Migliori film di Natale da vedere col partner

Autore: Rebecca Megna ,

Per vivere al meglio le festività natalizie non possono mancare le maratone dei migliori film di Natale da vedere col partner. Infatti, questo magico periodo rappresenta una valida occasione per stare comodi sotto al plaid davanti a una bella commedia sentimentale con sfondo natalizio.

L'atmosfera diventa magica con le lucine dell'albero di Natale e una buona tazza di cioccolata calda. Ciò che non può mancare in questi casi è un bel film d'amore natalizio, riscoprendo anche un po' d'intimità con il proprio partner.

Advertisement

Ecco i 12 migliori film di Natale da vedere col partner che abbiamo selezionato tra i numerosi titoli cinematografici.

L'amore non va in vacanza

Image not found

Uno dei migliori film di Natale da vedere col partner è sicuramente L'amore non va in vacanza. Il film con protagonisti attori molto noti - Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black - vede al centro della trama due donne, Amanda e Iris. Ad accumunarle sono i problemi d'amore. Attraverso un'agenzia specializzata, le due protagoniste si scambiano i rispettivi appartamenti per due settimane.

Advertisement
  • Perché vedere L’amore non va in vacanza a Natale? Il film di Nancy Meyers del 2006 non può mancare in questa lista perché è un gran bel film romantico. Amanda e Iris insegnano quanto sia importante staccare dai propri problemi quotidiani per ritrovare se stessi e la propria serenità. L'amore non va in vacanza è il film perfetto per chi vuole seguire un film leggero, ma anche ricco di sentimenti e speranza.
  • Dove vedere L'amore non va in vacanza: Netflix

Love Actually - L'amore davvero

Image not found

Love Actually - L'amore davvero è un film romantico del 2004, che ancora oggi riesce a tenere incollati allo schermo gli spettatori. La trama di questo film di Natale da vedere col partner propone dieci storie sentimentali intrecciate tra loro tutte da scoprire.

Advertisement
  • Perché vedere Love Actually a Natale? Il film trasporta lo spettatore in una Londra innevata caratterizzata dalla magia del Natale, dove ovviamente non manca l'amore. Un altro motivo per vedere questo film è il suo cast, composto da attori molto apprezzati nel panorama cinematografico: Keira Knightley, Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson e Alan Rickman.
  • Dove vedere Love Actually: TIM Vision

Carol

Image not found

Carol è un film del 2015 con protagoniste le attrici Rooney Mara e Cate Blanchett. La pellicola racconta la storia di un amore proibito nato tra due donne nell'America degli anni 50.

Advertisement
  • Perché vedere Carol? Un film profondo e ricco di suspense. Carol trasporta lo spettatore alla scoperta di un grande amore, che però trova difficoltà a vedere la luce in un periodo in cui spesso era complicato semplicemente essere se stessi.
  • Dove vedere Carol: TIM Vision

12 volte Natale

Image not found

Il film di James Hayman racconta la storia di Kate, la quale esce per un appuntamento al buio con Miles, durante la vigilia di Natale. Le cose non vanno come lei sperava, ma ha la possibilità di rivivere questo appuntamento. La protagonista rivive il momento per ben 12 volte.

Advertisement
  • Perché vedere 12 volte Natale? Si tratta di uno dei migliori film di Natale da vedere col partner perché è una simpatica commedia, dove il gioco del destino combacia con la magia del Natale e dell'amore. La protagonista Kate è divisa tra la voglia di riconquistare il suo ex e questo nuovo appuntamento al buio. La donna deve trovare il modo per riuscire a fidarsi di più dei suoi sentimenti.
  • Dove vedere 12 volte Natale: Disney+
  • Abbonati adesso a Disney+ a 8,99€ al mese o per un anno intero a 89,90€

La rivolta delle ex

[video id="1255330"]

La rivolta delle ex è un film con protagonisti i due attori Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Il primo interpreta il fotografo Connor Mead, che vive la vita all'insegna del divertimento. La sua vita cambia quando, durante la vigilia del matrimonio di suo fratello Paul, riceve la visita dei fantasmi di tre delle sue ex fidanzate.

  • Perché vedere La rivolta delle ex a Natale? Questo film è una moderna rivisitazione del racconto Canto di Natale di Charles Dickens. Si tratta di una simpatica commedia, che porta sia il protagonista che lo spettatore a riflettere sulla sua vita in base a come si è comportato con le sue ex in passato.
  • Dove vedere La rivolta delle ex: Prime Video
  • Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

A Christmas Kiss – Un Natale al bacio

Image not found

A Christmas Kiss – Un Natale al bacio è un film del 2011 con protagonista Wendy, una ragazza aspirante designer d'interni. La giovane lavora duramente per riuscire a fare una buona impressione sul suo capo. Dopo una lunga giornata di lavoro, Wendy resta bloccata in ascensore con uno sconosciuto molto attraente. Tra i due scatta un bacio, ma poco dopo la protagonista fa un'agghiacciante scoperta: l'uomo è in realtà il fidanzato del suo capo.

  • Perché vedere A Christmas Kiss - Un Natale al bacio? A Christmas Kiss – Un Natale al bacio è una commedia divertente, che propone una trama ricca di colpi di scena. Lo spettatore si ritrova a scoprire le decisioni prese dalla protagonista, che inizialmente decide di stare lontano il più possibile dall'affascinante uomo che l'ha baciata in ascensore. Mentre mantiene questo segreto, però, fatica a stare lontana da lui, in quanto il suo capo le ordina di arredargli casa. Dunque, non mancano situazioni bizzarre in cui Wendy si ritrova coinvolta.
  • Dove vedere A Christmas Kiss – Un Natale al bacio: NOW TV

Una sposa per Natale

Image not found

Una sposa per Natale è uno dei migliori film da vedere a Natale col partner e ha come protagonista Jess. Quest'ultima, da poco tornata single, giura a se stessa di non impegnarsi più in una relazione, fino a quando non avrà trovato l'uomo giusto. A rovinarle i piani ci pensa Aiden, un uomo affascinante che ha scommesso con gli amici che avrebbe trovato una sposa per Natale.

  • Perché vedere Una sposa per Natale? Una sposa per Natale è uno di quei film che regalano qualche ora di relax. Dunque, è ideale per godersi del tempo col proprio partner con una storia carina e leggera.
  • Dove vedere Una sposa per Natale: NOW TV

Un amore sotto l’albero

Image not found

Un amore sotto l'albero è indubbiamente tra i più bei film romantici di Natale. La trama vede le vite di cinque sconosciuti che si intrecciano tra loro per via di una serie di eventi, durante la vigilia di Natale. C'è Rose, che è una donna divorziata e sola, Nina e Mike, che sono in procinto di lasciarsi, Artie, che è un anziano che sente la mancanza di sua moglie, e Jules, un ragazzo solo che finisce al pronto soccorso.

  • Perché vedere Un amore sotto l’albero? Di sicuro ciò che attira l'attenzione è il cast di Un amore sotto l'albero, composto da Susan Sarandon, Paul Walker, Penélope Cruz, Chazz Palminteri e Alan Arkin. Il film è indubbiamente in grado di scaldare il cuore e commuovere.
  • Dove vedere Un amore sotto l'albero: Prime Video
  • Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Lo spirito del Natale

[video id="1255329"]

La protagonista di questo film di Natale è Kate, un avvocato che viene mandata a mediare la vendita della pensione Hollygrove. Lo spirito del Natale vede la protagonista fare una scoperta agghiacciante: la locanda è infestata da un fantasma. Presto Kate si ritrova a faccia a faccia con lui ovvero con Daniel Forsythe, un uomo morto misteriosamente 95 anni prima. Quest'ultimo non intende lasciare la proprietà.

  • Perché vedere Lo spirito del Natale? Lo spirito del Natale è uno dei migliori film di Natale da vedere col partner perché unisce i momenti di suspense con quelli più commoventi e dolci. Lo spettatore si ritrova a scoprire, insieme alla protagonista del film, le cause della morte di Daniel. La trama si evolve fino a un finale che cambia per sempre la vita di Kate.
  • Dove vedere Lo spirito del Natale: Paramount+

The Family Man

Image not found

The Family Man è uno dei migliori film da vedere a Natale su Netflix con il proprio partner. Infatti, la pellicola con Nicolas Cage racconta la storia di un ricco scapolo di Manhattan che riscopre l'amore che prova nei confronti della ragazza che aveva lasciato 13 anni prima per inseguire la sua carriera di successo. Svegliandosi in una vita parallela, il protagonista ha modo di scoprire come avrebbe vissuto se avesse scelto l'amore anziché il successo.

  • Perché vedere The Family Man a Natale? Prima o poi, almeno una volta nella vita, bisogna vedere The Family Man. Il protagonista inizia a dare valore a quello che la realtà parallela gli offre, attraverso un lungo viaggio che lo spettatore può vivere con lui.
  • Dove vedere The Family Man: Netflix

Holidate

Holidate è un film di Natale romantico con Emma Roberts. La pellicola porta sullo schermo la storia di due ragazzi, che sono stanchi di essere single in vacanza. Quando si incontrano sono due perfetti sconosciuti, ma con il tempo imparano a conoscersi fino ad arrivare a un finale scoppiettante.

  • Perché vedere Holidate a Natale? Chi si vuole godere un film simpatico e leggero non può non optare per Holidate. Infatti, si tratta di una pellicola all'insegna della leggerezza, che parla di amore e di festività natalizie.
  • Dove vedere Holidate: Netflix

Last Christmas

Last Christmas è un film del 2019 con protagonista Emilia Clarke, che questa volta veste i panni di Kate. Quest'ultima è una donna abbandonata alle scelte sbagliate, che accetta un lavoro come aiutante di Babbo Natale all'interno di un grande magazzino. Qui conosce Tom e ha modo di dare una svolta importante alla sua vita.

  • Perché vedere Last Christmas a Natale? La pellicola porta sullo schermo una storia che riesce a emozionare lo spettatore. Si tratta di una commedia che scalda il cuore e che porta lo spettatore alla scoperta di una Londra immersa in lucine e addobbi natalizi.
  • Dove vedere Last Christmas: Prime Video
  • Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...