I migliori film di Natale da vedere su Prime Video

Autore: Rebecca Megna ,

Non esistono le vacanze natalizie senza la maratona dei migliori film di Natale da vedere comodamente sul caldo divano di casa propria. La piattaforma Prime Video di Amazon propone diversi titoli da rivedere o da scoprire per la prima volta, dai grandi classici intramontabili alle novità.

Il Natale è divenuto protagonista di diversi film nel corso degli anni, che hanno portato sul piccolo e sul grande schermo delle storie speciali. Dunque, chi ama trascorrere il periodo delle feste sul divano a vedere i film natalizi non può perdersi questa selezione.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Il Grinch

Tra i migliori film di Natale da vedere su Prime Video non può mancare Il Grinch. La verde creatura, chiamata Grinch, vive sul Monte Briciolato e sogna di sabotare il Natale. Cindy Lou, una bambina che vive a Chinonso, convince il sindaco del posto a invitare questo scontroso e malvagio essere fantastico. La piccola riuscirà a infondere la magia del Natale anche nella mente del Grinch?

Advertisement

L'iconica interpretazione di Jim Carrey porta lo spettatore in un'avventura fantastica con atmosfere uniche e un umorismo pungente. C'è anche spazio per la dolcezza in questa pellicola di Natale, diretta nel 2000 da Ron Howard.

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Dickens – L’uomo che inventò il Natale è un altro film che non può mancare in questa lista dei migliori film di Natale. Si tratta di una pellicola che racconta un periodo particolare della carriera di Charles Dickens, lo scrittore realizzò il grande classico della letteratura britannica ovvero il racconto Canto di Natale. 

Advertisement

Guardando Dickens - L'uomo che inventò il Natale, lo spettatore scopre come Charles Dickens affrontò alcuni fallimenti della sua carriera. Infatti, la pellicola trasporta il pubblico nelle tre settimane di grande ispirazione che portarono lo scrittore a dare una svolta alla sua vita. Con un pizzico di fantasia, Dickens riuscì proprio in questo periodo a creare il personaggio Ebeneezer Scrooge di Canto di Natale.

The Family Man

The Family Man è uno dei migliori film di Natale da vedere col partner, ma anche in famiglia o da soli. Si tratta di un grande classico del periodo natalizio, diretto da Brett Raner e interpretato da Nicolas Cage e Tea Leoni. La trama racconta la storia di un uomo molto ricco che viene trasportato in una realtà parallela, che gli mostra come sarebbe stata la sua vita se anni prima non avesse lasciato la sua ex fidanzata per raggiungere il successo.

Advertisement

Si tratta di un film che almeno una volta nella vita bisogna vedere. L'avventura vissuta dal protagonista spiega come, a volte, per inseguire i propri obbiettivi ci si dimentica di ciò che è davvero importante nella vita. Jake ha modo di affrontare una nuova vita scoprendo quali sono i veri valori e affezionandosi a quella famiglia a cui anni prima rinunciò per diventare ricco.

10 giorni con Babbo Natale

Un altro dei migliori film di Natale da vedere su Prime Video è 10 giorni con Babbo Natale. Si tratta di una commedia italiana che racconta l'avventura di una famiglia molto divertente che è in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper. Non mancano gli imprevisti e un incontro speciale, quello con Babbo Natale.

Advertisement

10 giorni con Babbo Natale con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono e Valentina Ludovini trasporta lo spettatore in un viaggio indimenticabile ed esilarante. Anche in questo caso le risate sono assicurate!

L’amore non va in vacanza

L'amore non va in vacanza è un cult per chi ama i film di Natale. La trama di questa pellicola natalizia da vedere su Prime Video vede protagoniste Iris e Amanda, due donne insoddisfatte delle loro rispettive relazioni amorose. Le due protagoniste sono diverse come il giorno e la notte. Attraverso un'agenzia online, Iris e Amanda decidono di dare una svolta alla propria vita scambiandosi l'appartamento e così anche la propria vita.

L'amore non va in vacanza è una simpatica commedia senza un Babbo Natale, ma che riesce comunque a immergere lo spettatore nell'atmosfera natalizia. Si tratta di uno di quei titoli senza tempo con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. 

Il piccolo Lord

Uno dei migliori film di Natale da vedere su Prime Video è un grande classico del cinema ovvero Il piccolo Lord del 1980, diretto da Jack Gold. Tratta dal romanzo di Frances Hodgson Burnett, la pellicola vede protagonista un orfano di sette anni, che viene mandato negli Stati Uniti per essere affidato al nonno. Quest'ultimo è un ricco e burbero conte di Dorincourt. La convivenza tra i due è inizialmente complicata, ma nel tempo il piccolo riesce a cambiare tutto.

Di sicuro è un classico della cinematografia di questo genere e, dunque, deve essere visto almeno una volta nella vita da chi ama vedere i film di Natale. Il piccolo Lord presenta una storia tutta da scoprire, che parla di sentimenti e dolcezza. Non mancano i momenti tesi, con un finale che riesce a strappare sempre un sorriso al pubblico.

Buon Natale da Candy Cane Lane

Eddy Murphy torna in una commedia natalizia davvero frizzante e divertente da vedere con tutta la famiglia. La storia è incentrata sul la classica competizione americana di chi addobba meglio la propria abitazione per Natale. Il film però ha un tocco magico e fantasy che sarà molto apprezzato dai più piccoli.

Si tratta di una delle ultime aggiunte al catalogo Prime Video e anche di uno dei migliori film di Natale, a tal punto che potrebbe aggiungersi tra i classici del futuro. Murphy è decisamente in forma e l'atmosfera natalizia è deliziosa. Lo consigliamo a una famiglia con bambini.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...