Migliori film da vedere a Natale su Prime Video

Autore: Rebecca Megna ,
Copertina di Migliori film da vedere a Natale su Prime Video

Non esistono le vacanze natalizie senza la maratona dei migliori film di Natale da vedere su Prime Video. La piattaforma di Amazon propone diversi titoli da rivedere o da scoprire per la prima volta, dai grandi classici intramontabili alle novità.

Il Natale è divenuto protagonista di diversi film nel corso degli anni, che hanno portato sul piccolo e sul grande schermo delle storie speciali. Dunque, chi ama trascorrere il periodo delle feste sul divano a vedere i film natalizi non può perdersi questa selezione.

Advertisement

Ecco quali sono i migliori film da vedere a Natale su Prime Video.

Il Grinch

Imagine Entertainment
Il Grinch | Grinch e Cindy Lou

Tra i migliori film di Natale da vedere su Prime Video non può mancare Il Grinch. La verde creatura, chiamata Grinch, vive sul Monte Briciolato e sogna di sabotare il Natale. Cindy Lou, una bambina che vive a Chinonso, convince il sindaco del posto a invitare questo scontroso e malvagio essere fantastico. La piccola riuscirà a infondere la magia del Natale anche nella mente del Grinch?

  • Perché vedere Il Grinch a Natale? L'iconica interpretazione di Jim Carrey porta lo spettatore in un'avventura fantastica con atmosfere uniche e un umorismo pungente. C'è anche spazio per la dolcezza in questa pellicola di Natale, diretta nel 2000 da Ron Howard.

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Notorious Pictures
Dickens - L'uomo che inventò il Natale | Charles Dickens

Dickens – L’uomo che inventò il Natale è un altro film che non può mancare in questa lista dei migliori film di Natale. Si tratta di una pellicola che racconta un periodo particolare della carriera di Charles Dickens, lo scrittore realizzò il grande classico della letteratura britannica ovvero il racconto Canto di Natale. 

  • Perché vedere Dickens - L'uomo che inventò il Natale? Guardando Dickens - L'uomo che inventò il Natale, lo spettatore scopre come Charles Dickens affrontò alcuni fallimenti della sua carriera. Infatti, la pellicola trasporta il pubblico nelle tre settimane di grande ispirazione che portarono lo scrittore a dare una svolta alla sua vita. Con un pizzico di fantasia, Dickens riuscì proprio in questo periodo a creare il personaggio Ebeneezer Scrooge di Canto di Natale.

Scambiamoci a Natale

Prime Video
Scambiamoci a Natale | Kate e Tom

Scambiamoci a Natale è una simpatica commedia che vede protagoniste due gemelle, le quali sono costrette a organizzarsi le festività natalizie a vicenda. Le due sorelle, invidiose della vita l'una dell'altra, decidono di scambiarsi di nascosto tra loro fino al giorno di Natale. In questo modo, le due protagoniste imparano a capirsi a vicenda.

  • Perché vedere Scambiamoci a Natale? Per una serata di relax di fronte al piccolo schermo, Scambiamoci a Natale è il film perfetto. Una commedia leggera, ma anche appassionante. Ovviamente non manca la morale della storia in questo film con Candace Cameron Bure e Eion Bailey. 

Io sono Babbo Natale

Advertisement

Tra i migliori film di Natale da vedere su Prime Video c'è una commedia tutta all'italiana. Io sono Babbo Natale è un film del 2021 scritto e diretto da Edoardo Falcone. La trama della pellicola racconta la storia dell'ex detenuto Ettore, il quale era stato arrestato per via di vari furti. A piede libero, il protagonista porta avanti una vita allo sbando. Improvvisamente, quando torna a rubare, Ettore incontra Nicola, un anziano che gli confessa di essere Babbo Natale.

  • Perché vedere Io sono Babbo Natale a Natale? Tra gli attori protagonisti di Io sono Babbo Natale c'è Gigi Proietti, scomparso un anno prima dell'uscita del film. Dunque, questa è l'occasione perfetta per rivedere in scena uno degli interpreti italiani più apprezzati. Inoltre, non manca l'umorismo che Edoardo Falcone riesce a infondere nelle sue opere.

A Christmas Wish

Prime Video
A Christmas Wish | Martha

A Christmas Wish è un film scritto e diretto da Craig Clyde, che racconta la storia di una madre di tre figli abbandonata dal proprio marito qualche giorno prima di Natale. La protagonista si chiama Martha Evans ed è costretta a crearsi una nuova vita trasferendosi in un'altra città. Qui le persone cercheranno di aiutare la donna a ritrovare la gioia e la fiducia nel Natale.

  • Perché vedere A Christmas Wish a Natale?? Si tratta di un film di Natale su Prime Video davvero interessante. La pellicola infonde speranza e insegna come sia importante credere nella magia del Natale per ritrovare il sorriso.

Elf - Un elfo di nome Buddy

New Line Cinema
Elf - Un elfo di nome Buddy | Buddy

Elf - Un elfo di nome Buddy è uno dei migliori film di Natale da vedere in famiglia su Prime Video. La pellicola racconta di Buddy, un bambino che si infila nel sacco di Babbo Natale e cresce insieme agli elfi. Il ragazzo decide improvvisamente di tornare a casa tra gli essere umani. Il ritorno, però, non è come lui aveva immaginato.

  • Perché vedere Elf - Un elfo di nome Buddy a Natale? Elf - Un elfo di nome Buddy è un intramontabile commedia in grado di immergere lo spettatore nell'atmosfera natalizia. Ambientato nelle luminose e coloratissime città degli Stati Uniti, il film trasmette gioia e spirito natalizio. Inoltre, è imperdibile la performance dell'attore Will Ferrel, diventata negli anni iconica.

The Family Man

Advertisement
Advertisement
Beacon Pictures
The Family Man | Téa Leoni

The Family Man è uno dei migliori film di Natale da vedere col partner, ma anche in famiglia o da soli. Si tratta di un grande classico del periodo natalizio, diretto da Brett Raner e interpretato da Nicolas Cage e Tea Leoni. La trama racconta la storia di un uomo molto ricco che viene trasportato in una realtà parallela, che gli mostra come sarebbe stata la sua vita se anni prima non avesse lasciato la sua ex fidanzata per raggiungere il successo.

  • Perché vedere The Family Man a Natale? Si tratta di un film che almeno una volta nella vita bisogna vedere. L'avventura vissuta dal protagonista spiega come, a volte, per inseguire i propri obbiettivi ci si dimentica di ciò che è davvero importante nella vita. Jake ha modo di affrontare una nuova vita scoprendo quali sono i veri valori e affezionandosi a quella famiglia a cui anni prima rinunciò per diventare ricco.

Love Actually - L'amore davvero

Universal Pictures
Love Actually - L'amore davvero | Juliet

Tra i migliori film di Natale da vedere su Prime Video c'è Love Actually - L'amore davvero. La trama di questo film natalizio intreccia le storie di varie personaggi: un primo ministro inglese, un uomo sposato che viene tentato dalle avances di una donna più giovane di lui, una giovane coppia di sposi e una leggenda del rock.

  • Perché vedere Love Actually a Natale? Love Actually - L'amore davvero è una commedia romantica che intrattiene lo spettatore fino all'ultimo istante con le storie dei suoi protagonisti. Ci sono momenti di suspense e c'è anche spazio per qualche risata. Il ricchissimo cast è composto da attori molto noti, come Hugh Grant, Keira Knightley, Emma Thompson, Liam Neeson e Colin Firth.

Il peggior Natale della mia vita

Il peggior Natale della mia vita è un film diretto da Alessandro Genovesi, che fa da sequel a La peggior settimana della mia vita. Protagonista è Paolo, interpretato da Fabio De Luigi, che deve raggiungere un castello nel nord Italia per trascorrere le festività in famiglia. Qui ad attenderlo c'è sua moglie Margherita, al nono mese di gravidanza. Nel corso del film, Paolo ne combina davvero di tutti i colori!

  • Perché vedere Il peggior Natale della mia vita? Il peggior Natale della mia vita strappa più di una risata allo spettatore. Fabio De Luigi riesce, ancora una volta, a vestire i panni di un combina guai in modo eccezionale. Si tratta, infatti, di una commedia molto divertente dove non mancano equivoci e anche momenti di sano divertimento.

10 giorni con Babbo Natale

Un altro dei migliori film di Natale da vedere su Prime Video è 10 giorni con Babbo Natale. Si tratta di una commedia italiana che racconta l'avventura di una famiglia molto divertente che è in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper. Non mancano gli imprevisti e un incontro speciale, quello con Babbo Natale.

  • Perché vedere 10 giorni con Babbo Natale? 10 giorni con Babbo Natale con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono e Valentina Ludovini trasporta lo spettatore in un viaggio indimenticabile ed esilarante. Anche in questo caso le risate sono assicurate!

L’amore non va in vacanza

Columbia Pictures
L'amore non va in vacanza | Amanda e Graham

L'amore non va in vacanza è un cult per chi ama i film di Natale. La trama di questa pellicola natalizia da vedere su Prime Video vede protagoniste Iris e Amanda, due donne insoddisfatte delle loro rispettive relazioni amorose. Le due protagoniste sono diverse come il giorno e la notte. Attraverso un'agenzia online, Iris e Amanda decidono di dare una svolta alla propria vita scambiandosi l'appartamento e così anche la propria vita.

  • Perché vedere L'amore non va in vacanza? L'amore non va in vacanza è una simpatica commedia senza un Babbo Natale, ma che riesce comunque a immergere lo spettatore nell'atmosfera natalizia. Si tratta di uno di quei titoli senza tempo con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. 

Il piccolo Lord

CBS
Il piccolo Lord | Cedric con il nonno

Uno dei migliori film di Natale da vedere su Prime Video è un grande classico del cinema ovvero Il piccolo Lord del 1980, diretto da Jack Gold. Tratta dal romanzo di Frances Hodgson Burnett, la pellicola vede protagonista un orfano di sette anni, che viene mandato negli Stati Uniti per essere affidato al nonno. Quest'ultimo è un ricco e burbero conte di Dorincourt. La convivenza tra i due è inizialmente complicata, ma nel tempo il piccolo riesce a cambiare tutto.

  • Perché vedere Il piccolo Lord? Di sicuro è un classico della cinematografia di questo genere e, dunque, deve essere visto almeno una volta nella vita da chi ama vedere i film di Natale. Il piccolo Lord presenta una storia tutta da scoprire, che parla di sentimenti e dolcezza. Non mancano i momenti tesi, con un finale che riesce a strappare sempre un sorriso al pubblico.

Il tuo Natale o il mio?

Il tuo Natale o il mio è un film natalizio disponibile su Prime Video dal 2 dicembre 2022. La pellicola vede protagonista una coppia, quella composta da Hayley e James. I due si salutano alla stazione di Marlyebone, ma vorrebbero trascorrere la vigilia di Natale insieme. Così decidono di farsi una sorpresa a vicenda ed entrambi prendono il treno per raggiungere l'altro.

  • Perché vedere il tuo Natale o il mio? a Natale? Il film ha come protagonista l'attore Asa Butterfield, conosciuto soprattutto per aver interpretato Otis nella serie TV Netflix Sex Education. Questa volta l'attore prende parte a una commedia romantica, che si rivela con il passare dei minuti anche molto divertente. Affronta varie dinamiche, tra cui anche quelle familiari.

Chi ha incastrato Babbo Natale?

Tra i migliori film di Natale da vedere su Prime Video c'è Chi ha incastrato Babbo Natale?. Si tratta di una pellicola del 2021 italiana la cui trama ruota intorno al piano dell'azienda di consegne più potente al mondo, che vuole cercare di spingere Babbo Natale al fallimento. Cosa intende fare? L'azienda in questione vuole convincere il capo degli elfi a infiltrare il Re dei pacchi ovvero Genny Catalano, un truffatore.

  • Perché vedere Chi ha incastrato Babbo Natale? Il film è una favola natalizia che punta molto sull'umorismo. D'altronde il cast è composto da alcuni degli attori comici più amati nel panorama del cinema italiano. Sono presenti, infatti, attori come Alessandro Siani, Christan De Sica e Angela Finocchiaro. Si tratta del film perfetto se si vuole trascorrere qualche ora di relax tra una risata e l'altra. Non solo, Chi ha incastrato Babbo Natale? trasporta lo spettatore nella magia del Natale.

La fidanzata di papà

MarVista Entertainment
La fidanzata di papà | Brandy

La fidanzata di papà è un altro film di Natale da vedere su Prime Video, diretto da Prarthana Mohan e scritto da Sara Endsley. La trama vede protagonista una ragazza, che tenta in tutti i modi di sabotare la nuova relazione del padre. Quest'ultimo, dopo la morte della moglie, inizia a frequentare Brandy. La figlia, però, non accetta l'inizio di questa storia, che si fa sempre più importante.

  • Perché vedere La fidanzata di papà a Natale? Il film con protagonisti gli attori Hayley Orrantia , Janel Parrish e Dermot Mulroney tratta varie tematiche, che vanno da quelle familiari a quelle amorose. Il tutto si svolge durante le festività natalizie, quindi lo spettatore ha modo di vivere insieme a questi personaggi l'atmosfera di Natale. Si tratta di un film leggero, ma allo stesso tempo profondo, in quanto affronta anche temi delicati, che riguardano l'accettazione della scomparsa di una persona casa.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Dopo The Last of Us arriva la serie di Tomb Raider

Leggi i dettagli della nuova serie TV prodotta da Amazon tratta dalla saga di videogiochi Tomb Raider, ecco quello che devi sapere!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Dopo The Last of Us arriva la serie di Tomb Raider

La star della serie TV Fleabag, Phoebe Waller-Bridge, starebbe lavorando a una serie TV sulla poplare serie di videogiochi Tomb Raider, secondo quanto ha riportato The Hollywood Reporter. Waller-Bridge, attrice e sceneggiatrice, starebbe preparando i copioni per la nuova saga dell'avventuriera Lara Croft.

Phoebe Waller-Bridge è legata a un contratto con Amazon, dunque la serie TV dedicata alla celebre archeologa dovrebbe essere un'esclusiva della piattaforma streaming Prime Video. Secondo quando riportato Waller-Bridge non dovrebbe apparire nella serie TV Tomb Raider come attrice ma starebbe soltanto scrivendo la sceneggiatura.

Sto cercando altri articoli per te...