I migliori film da vedere quest'anno su Netflix a Natale

Autore: Cristina Migliaccio ,

Il Natale è già nell'aria, anche grazie a Netflix che propone ogni anno tantissimi film originali intrattenendo il suo fedelissimo pubblico di telespettatori. Oltre quindi ai film già in catalogo, anche per questo 2020 il colosso dello streaming ha realizzato tantissimi film a tema: per alcuni si tratta di film sequel, come ad esempio Nei panni di una principessa: ci risiamo che vede protagonista Vanessa Hudgens alle prese non con una sosia, ma con due! 

Film, ma anche serie TV: ad esempio, su Netflix arriva la seconda stagione di Sugar Rush Christmas, o ancora I film della nostra infanzia: le feste, a partire dall'1 dicembre. Altre serie TV da potersi gustare a tema sono How to Ruin Christmas: il matrimonio e Natale con uno sconosciuto, che torna con una seconda stagione. Tra le serie TV più gettonate e attese quest'anno però ce n'è una in particolare che porta Shondaland in casa Netflix: si tratta di Bridgerton, una nuova serie (già rinnovata per la seconda stagione) che porta la firma di Chris Van Dusen e che racconta la storia della figlia maggiore della famiglia Bridgerton, Daphne, e le sue vicissitudini sentimentali nell'età della Reggenza, una serie romantica e scandalosa che ha già catturato l'attenzione del pubblico (e non soltanto per il marchio Shondaland). 

Advertisement

Ma, oltre alle tante serie TV che arrivano in casa Netflix (tra cui anche il quarto e ultimo capitolo de Le terrificanti avventure di Sabrina), ci sono tantissimi nuovi film natalizi da gustarsi sul divano, insieme alle persone che amiamo (nonostante questo travagliato 2020). Ecco i consigli per guardare 9 (non tutti nuovi) film. 

Holidate

Emma Roberts torna a cimentarsi nei film natalizi e quest'anno ci propone Holidate, una commedia romantica che racconta la storia di Sloane, l'unica single della famiglia il cui status sentimentale è sempre motivo di grandi e accese discussioni tra i parenti. Durante la cena della vigilia di Natale, Sloane scopre che sua zia Susan per ovviare a questo problema sfrutta la tecnica del festa-amico, qualcuno da portare con sé per occasioni del genere, anche un perfetto sconosciuto. Ed è così che Sloane incontra Jackson...

 

Christmas Drop Operazione Regali

Kat Graham torna protagonista dei film natalizi di Netflix: dopo Il calendario di Natale, l'attrice che è diventata celebre sul piccolo schermo per aver interpretato Bonnie in The Vampire Diaries si cimenta con Christmas Drop Operazione regali, una commedia che racconta la storia di Erica Miller, l'assistente del Congresso degli Stati Uniti la quale, pur di ottenere una promozione, rinuncia al Natale in famiglia per trascorrere del tempo su una spiaggia di una base aeronautica militare per il progetto "operazione regali"; si tratta di una tradizione che dura da decenni e consiste nel recapitare doni e rifornimenti direttamente con un paracadute ai residenti delle isole vicine. Un modo sicuramente originale di trascorrere il Natale.

Jingle Jangle: un'avventura natalizia

Arriva su Netflix invece un film in chiave musical da gustare in famiglia, anche con i più piccoli: Jingle Jangle - Un'avventura natalizia è già disponibile nel catalogo Netflix dal 13 novembre e mescola elementi fantasy al musical con un cast ricco, dal premio Oscar Forest Whitaker al premio Emmy Keegan -Michael Key. La storia è ambientata nella ridente cittadina di Cobbleton dove vive un giocattolaio, il suo nome è Jeronicus Jangle, che decenni prima era stato tradito dal suo apprendista, che gli ha sottratto il suo giocattolo più prezioso. Jeronicus è sommerso dai debiti, ma ritrova la scintilla grazie a sua nipote e a un'invenzione da tempo dimenticata.

Nei panni di una principessa: ci risiamo!

Passiamo invece ad un film sequel con protagonista ancora una volta Vanessa Hudgens. Nei panni di una principessa: ci risiamo ci riporta alla vita di corte, quando la Duchessa Margaret è pronta invece ad esser incoronata dopo aver ereditato inaspettatamente il regno di Montenaro. Ma il peso del potere ha messo in difficoltà la sua storia d'amore con Kevin, il collega di Stacy, la sua sosia pasticciera. Di conseguenza, Stacy torna a trovare Margaret e, dopo essersi confrontate, le due ragazze decidono di scambiarsi nuovamente di posto. Mentre Margaret cercherà di riavvicinarsi a Kevin, Stacy prenderà il suo posto a palazzo. Peccato che ci sia una terza sosia in arrivo, la cugina tutto pepe terribilmente somigliante ad entrambe, soltanto più bionda. 

Natale in città con Dolly Parton

Un altro film natalizio dalle tonalità musical invece vede come protagonista Dolly Parton, definita la regina della musica country che ha deciso di unire le forze con il colosso dello streaming e realizzare un musical natalizio. Di cosa parla la storia di Natale in città con Dolly Parton? Regina Fuller è una donna ricca e malvagia che fa ritorno nella sua città d'origine dopo aver perso il padre. La donna vuole liberarsi di chi occupa i possedimenti avuti in eredità, vuole vendere il terreno ad un costruttore di centri commerciali e liberarsi dei problemi, il tutto proprio prima di Natale. Nel film inoltre ci sono ben 14 canzoni originali firmate per testo e musica proprio da Dolly Parton. 

Tutto normale il prossimo Natale

Un'altra commedia diretta da Roberto Stanucci con la sceneggiatura di Paulo Corsino è Tutto normale il prossimo natale, un film che vede nel cast nomi come Leandro Hassum e Danielle Winits che racconta la storia di Jorge, un uomo scontro il quale dopo una brutta caduta alla vigilia di Natale si risveglia un anno dopo, senza alcun ricordo di quanto accaduto in quei 12 mesi, Jorge però scoprirà presto che quello che gli sta accadendo ha un che di bizzarro, perché c'è qualcuno - un altro suo se stesso - che in quei precedenti 364 giorni ha continuato la sua vita e dovrà adesso affrontarne le conseguenze.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Netflix
La famiglia di Tutto normale il prossimo Natale
Tutto normale il prossimo Natale

Qualcuno salvi il Natale 2

Dopo il successo del primo film, uscito nel 2018, quest'anno arriva Qualcuno salvi il Natale 2 (in lingua originale The Christmas Chronicles 2) che ripresenta Kurt Russell nelle vesti di Babbo Natale, al suo fianco vedremo anche Goldie Hawn come la moglie di Babbo Natale. Il film è ambientato due anni dopo le vicende del primo, quando i fratelli Kate e Teddy salvarono il Natale. Da allora molte cose sono cambiate. Quando poi un misterioso piantagrane di nome Belsinckel minaccia di distruggere il Polo Nord ed eliminare per sempre il Natale, Kate e Jack saranno i protagonisti di una nuova avventura al fianco di Babbo Natale. 

Natale eXtraterrestre

Spazio anche ai bambini. Su Netflix ce n'è per tutte le età e per tutti i gusti e arriva dal 20 novembre anche Natale eXtraterrestre, diretto da Stephen Chiodo. Il film racconta di un'imminente invasione aliena: una razza di alieni cleptomani vuole rubare la gravità terrestre per prendere tutto ciò che c'è sul pianeta Terra in modo più rapido. Soltanto lo spirito del Natale di un alieno, di nome X, potrà salvare il mondo.

Netflix
L'alieno di Natale eXtraterrestre
Natale eXtraterrestre

Klaus - I segreti del Natale

Sì, lo so, non è di quest'anno, ma credo che sia giusto ricordare il film d'animazione natalizio di Netflix uscito nel 2019 con la regia di Sergio Pablos. La storia è quella di Jesper Johansonn, che viene spedito a lavorare come postino sulla remota isola di Smeerenburg. Il suo compito è quello di smistare 6.000 lettere entro la fine dell'anno, soltanto così potrà quindi chiedere il trasferimento. L'impresa però appare disperata sin da subito, perché gli abitanti dell'isola si dividono in due clan rivali che pensano soltanto a litigare tra loro e non lo fanno via lettera. 

Quale di questi film guarderete o avete già visto? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...