I film da guardare su Netflix a luglio 2020

Autore: Mara Siviero ,

L'arrivo del nuovo mese di luglio ha un solo significato: la presenza di tanti nuovi film, sia originali che già usciti al cinema, da vedere su Netflix. Così, per un'estate come si deve, la piattaforma streaming è pronta ad inserire nel suo catalogo tanti diversi lungometraggi per accontentare tutti i gusti.

Così come avvenuto per i mesi precedenti, anche per il mese di luglio 2020 l’obiettivo è sempre quello fornire contenuti diversi da vedere tra un gelato e una fetta di anguria. Dunque, ecco una lista dei migliori film di Netflix di luglio 2020 da non perdere assolutamente.

Advertisement

Sotto il sole di Riccione

Ah, l’estate, periodo di innamoramenti, feste sulla spiaggia, lunghi bagni e abbronzatura dorata. Se quest’anno, nonostante gli accorgimenti sanitari e le regole di distanziamento sociale, non sarà possibile fare alcune delle cose elencate qui sopra, allora ci pensa Sotto il sole di Riccione a farvele rivivere a distanza di qualche anno da quella hit dei TheGiornalisti che ci ha tenuto compagnia per molto tempo.

Commedia originale di Netflix, questo film si svilupperà lungo diverse storyline e che vedrà diversi protagonisti: a partire da Vincenzo, ragazzo non vedente che arriva a Riccione con sua madre e s’innamora di Camilla, passando per Ciro, un ragazzo che sogna di diventare una star della musica e che trova lavoro come bagnino, per poi arrivare al timido Marco, un ragazzo innamorato che non riesce a confessare i suoi sentimenti all’amata e che chiede aiuto al bagnino Gaultiero.

Sotto il sole di Riccione sarà disponibile su Netflix a partire dall’1 luglio.

Dream House

Avete presente quando attori di un certo livello lavorano insieme e generano un’energia pazzesca? Ecco, questo è quello che è successo in Dream House, film che arriverà su Netflix nel mese di luglio 2020, e che in 92 minuti propone interpretazioni di tre grandi attori: Daniel Craig, Rachel Weisz e Naomi Watts.

Advertisement

Il film, diretto da Jim Sheridan, segue la storia di una famiglia, composta da Will Atenton, un redattore che abbandona il lavoro per concentrarsi sulla scrittura, Libby e le due figlie, Trish e Dee Dee. Sebbene la famiglia sia felice di trasferirsi da New York al Connecticut, ben presto cominceranno ad essere spettatori di eventi inspiegabili sempre più inquietanti.

Advertisement

Queste manifestazioni sembrano risalire a cinque anni prima, quanto in quella stessa casa era stato commesso un crimine: un uomo avrebbe ucciso la moglie e le due figlie, salvo poi essere ricoverato presso un ospedale psichiatrico ed essere rilasciato dallo stesso in mancanza di prove. A fronte di autorità che sembrano riluttanti ad aiutarlo, Will condurrà da sé le indagini per capire cosa sia realmente successo, facendo una scoperta agghiacciante che lo riguarda in prima persona.

Dream House sarà disponibile su Netflix a partire dall'1 luglio.

Maradonapoli

Per gli amanti del calcio, è in arrivo su Netflix un film da non perdere: Maradonapoli. Il documentario di Alessio Maria Federici riporterà gli spettatori e amanti del calcio, e soprattutto di Maradona, al 1984, anno in cui il presidente del Napoli, Ferlaino, riesce a comprare (con l’utilizzo di qualche espediente) uno dei giocatori più forti al mondo: Diego Armando Maradona.

Advertisement

Basta poco perché la maglia numero 10 diventi mitica, con Maradona che diventa sempre più un’icona del Napoli e del calcio in generale, contribuendo a far vincere alla squadra partenopea una serie di trofei calcistici. Una figura diventata leggendaria che è anche stata capace di restituire al popolo napoletano non solo la fede nel calcio, ma anche un grande senso di comunità e condivisione che sembrava essersi perso.

Maradonapoli sarà anch’esso disponibile su Netflix dal prossimo 1 luglio.

Nemiche amiche

Avete presente quei film indimenticabili che hanno segnato gli anni ’90 e che continuano a rimanere nel nostro cuore? Ecco, questa definizione è applicabile a Nemiche amiche, film di Chris Columbus che ha visto alternarsi sul grande schermo le performance di Julia Roberts, Susan Sarandon ed Ed Harris.

Advertisement

Un film che racconta la storia di un duello tra Jackie, una madre casalinga e madre di due bambini di sei e dodici anni, ed Isabel, una donna più giovane che di lavoro fa la fotografa nel campo della moda e che si appresta a diventare la matrigna dei bambini di Jackie in quanto nuova compagna del padre, il procuratore legale Luke. Le due donne, che non potranno far altro che vedersi come due nemiche, cambieranno però atteggiamento nel corso tempo, diventando amiche e conoscendosi davvero.

Nemiche amiche arriva su Netflix il prossimo 1 luglio.

Tu, io e Dupree

Prendete i fratelli Russo del periodo pre-Marvel: l’anno è il 2006 e il film da loro diretto è Tu, io e Dupree, una commedia diventata, in poco tempo, un vero e proprio cult di genere, considerato anche il fatto che è interpretato da un terzetto davvero niente male, composto da Kate Hudson, Owen Wilson e Matt Dillon, a cui si aggiunge anche un brillante Michael Douglas.

In questo film viene seguita la storia di Carl e Molly, una coppia fresca fresca di matrimonio, che vivono i primi momenti da sposati in maniera idilliaca, come dovrebbe essere. I due vivono in una bella casa, entrambi hanno delle carriere ben avviate e tutto sembra andare per il meglio, fino a quando il migliore amico di Carl, che è stato anche testimone di nozze, non gli chiede ospitalità, poiché rimasto senza lavoro. E se all’inizio la convivenza sembra andare a gonfie vele, piano piano le tensioni cominciano a farsi sentire.

Tu, io e Dupree sarà presente sulla piattaforma streaming Netflix a partire dall’1 luglio.

Desperados

Cosa fare se pensi di trovare il vero amore, ma questo sparisce in maniera inaspettata? Questa domanda fa parte della trama di Desperados, un film interpretato da Robbie Amell e Nasim Pedrad che segue la storia di Wesley, una ragazza alla ricerca del vero amore. Ella, però, sembra averlo trovato in Jared Sterlilng che, però, sparisce inaspettatamente per cinque giorni. La prima e unica cosa a cui Wesley può pensare è il fatto di essere stata piantata su due piedi senza neanche una parola. La ragazza, però, decide di dirne quattro a Jared, scrivendogli un’email di fuoco.

Tuttavia, non manca poco che il ragazzo la chiama per dirle di aver lasciato il suo telefonino in albergo e di non essere riuscita a contattarla proprio per questo motivo. Conscia di aver frainteso, per Wesley non resta che fare una cosa: partire con le sue migliori amiche, scoprire in che stanza alloggia Jared e cancellare l’email incriminata prima che il rapporto tra i due ragazzi possa incrinarsi.

Desperados arriverà su Netflix il prossimo 3 luglio.

Overlord

Volete vedere un film che coniughi diversi generi, tipo horror, guerra, sci-fi e fantasy? Ecco servito per voi Overlord, film diretto da Julius Avery e prodotto da una persona d’eccezione, tale J.J. Abrams. Ambientato durante la seconda guerra mondiale, il film segue due soldati americani che, dopo essere attirati dietro le linee nemiche in una zona vicina ad un villaggio occupato dai nazisti, si rendono conto come quella tedesca sia molto di più di un’operazione d’invasione militare.

I due soldati, infatti, si troveranno a combattere non solo le forze del Terzo Reich, ma anche forze sconosciute e soprannaturali, figlie di un esperimento nazista.

Overlord sarà disponibile su Netflix a partire dal 6 luglio.

The Old Guard

Vi sareste mai immaginati un film action con Charlize Theron e Luca Marinelli? Ebbene, finalmente sarà presto possibile vederli insieme in The Old Guard, un film basato sull’omonima serie a fumetti di Greg Rucka e Leandro Fernandez. Il film, diretto da Gina Prince-Bythewood, segue un gruppo di cinque persone soprannominato La vecchia guardia.

I membri del gruppo hanno scoperto di essere immortali, ma questo non significa essere immuni al dolore psicologico e fisico, senza contare il fatto che ogni volta, per loro, essere uccisi e poi ritornare dalla morte è un qualcosa di atroce.

The Old Guard arriverà su Netflix il 10 luglio.

Nel caso in cui si volesse, invece, consultare la selezione delle serie TV da vedere su Netflix a luglio 2020, basta cliccare qui. Se vuoi scoprire tutti i titoli che saranno inclusi a breve nel catalogo Netflix, basta consultare il nostro database.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...