Quali sono i film e le serie straniere Netflix più popolari negli USA nel 2020? Ecco la classifica

Autore: Laura Silvestri ,

Il 2020 è stato un anno a dir poco complicato, ma gli appassionati di cinema e serie TV - che sono rimasti all'asciutto per molti aspetti, a partire dalle sale cinematografiche e i grandi blockbuster - hanno potuto trovare conforto nell'offerta di piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.

E a tal proposito, oggi vogliamo dare un'occhiata ai titoli stranieri più popolari, almeno negli Stati Uniti, per quanto riguarda la prima di queste, Netflix.

Advertisement

Non è infatti un segreto che, grazie anche all'impegno produttivo del servizio ideato da Reed Hastings e Marc Randolph, negli ultimi anni sono state valorizzate di molto le produzioni non americane, seppure queste continuino a dominare il mercato dell'audiovisivo.

E in particolare quando si parla di Netflix, abbiamo visto un'incremento nella popolarità di contenuti prodotti da paesi come Spagna, Francia e Germania, dalla ormai celebre serie TV La Casa di Carta (conosciuta nei paesi anglofoni con il titolo di Money Heist) a un'altra serie amata dal pubblico (ma anche dalla stampa), Dark; dal film horror più chiacchierato, Il Buco (The Platform), al tanto criticato Cuties, e via discorrendo.

Netflix
La Casa di Carta, Dark, Il Buco e tutti i titli che hanno dominato il 2020 di Netflix negli USA
Alcuni dei prodotti stranieri più popolari su Netflix US nel 2020

Scopriamo allora quali di questi prodotti sono rientrati nella Top 10 dei più visti in USA secondo quanto riportato dal Wall Street Journal (via Deadline).

Film

  1. The Platform - Il Buco (Spagna)
  2. Lost Bullet - Proiettile vagante (Francia)
  3. Rogue City - Bronx (Francia)
  4. #Alive (Corea del Sud)
  5. Ip Man 4: The Finale (Hong Kong)
  6. Kidnapping Stella (Germania)
  7. Cuties (Francia)
  8. The Crew (Francia)
  9. The Paramedic (Spagna)
  10. Freaks: You’re One ofUs (Germania)

Serie TV

  1. The Barbarians - Barbari (Germania)
  2. The Rain (Danimarca)
  3. Dark (Germania)
  4. MoneyHeist (Spagna)
  5. Dark Desire (Messico)
  6. Ragnarok (Norvegia)
  7. Always a Witch (Colombia)
  8. To the Lake (Russia)
  9. The Seven Deadly Sins: Imperial Wrath of the Gods (Giappone)
  10. The Protector (Turchia)
Advertisement

È sicuramente da notare poi, anche se non hanno raggiunto i posti più alti delle classifiche, la grande popolarità di altri prodotti come ad esempio i K-drama, le serie TV coreane, che stando ai dati riportati dallo stesso Netflix hanno quasi triplicato le visualizzazioni in questo 2020 (tra le più viste troviamo Kingdom e The King: Eternal Monarch).

Advertisement

Un altro genere che ha poi confermato la sua popolarità è quello degli anime, le serie d'animazione giapponesi (e i lungometraggi da esse derivati), che come vediamo anche dalla classifica (The Seven Deadly Sins), e come dimostrano titoli come Mewtwo Strikes Back - Evolution e Blood Of Zeus, sono stati di grande compagnia per gli spettatori americani.

Insomma, nonostante sia stato un anno difficile per molti versi, almeno in altre aree ci sono state delle soddisfazioni, e a vincere è stata anche l'internazionalità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...