Film stasera in TV: serata del 19 maggio con Slender Man e Lucy

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di Film stasera in TV: serata del 19 maggio con Slender Man e Lucy

Cosa vedere di bello stasera in TV? Ci sono tanti bei film da seguire, dall'horror Slender Man all'originale Lars e una ragazza tutta sua, dal thriller Lucy fino al fantascientifico Cowboys & Aliens.

Film stasera in TV: i film da vedere sul digitale terrestre

Se stasera volete seguire un film coinvolgente dal punto di vista emotivo, vi consigliamo di sintonizzarvi su Rai Movie per vedere Still Alice, in onda alle 21:10. 

Advertisement

Il film racconta la storia di una importante professoressa universitaria, Alice Howland, che scopre di essere malata di Alzheimer. Alice tenta di lottare con tutte le sue forze per non arrendersi a una malattia che le sta portando via la memoria e l’identità. 

Still Alice Still Alice Alice Howland è moglie, madre e professoressa di linguistica alla Columbia University di New York. Alice ha una bella vita e tanti ricordi, che una forma rara e precoce di ... Apri scheda

Suspense e azione, invece, dominano nel secondo film da vedere in TV stasera. Si tratta di Non-Stop, in onda su Nove alle 21:25.

Il protagonista è un agente degli Air Marshals che durante un viaggio da New York a Londra riceve una serie di messaggi, con l’ordine di trasferire 150 milioni di dollari in un conto segreto. Se non eseguirà l’ordine, un passeggero del volo morirà ogni 20 minuti

Non-Stop Non-Stop Bill Marks, un agente di sicurezza di un aereo, durante un volo da New York a Londra, si trova costretto ad affrontare un grosso imprevisto. Inizia a ricevere sul suo ... Apri scheda

Se avete una passione per i film ispirati ai personaggi mitologici, sintonizzatevi su Italia 2 alle 21:20 per vedere la La leggenda di Beowulf. Il film ruota intorno alla figura dell’eroe scandinavo Beowulf, impegnato in una dura battaglia per liberare il re di Danimarca da una pericolosa creatura dalle fattezze mostruose. 

La leggenda di Beowulf La leggenda di Beowulf Vi è del marcio in Danimarca: è Grendel, creatura mostruosa che mette a ferro e fuoco la terra governata dal Re Hrothgar. In aiuto di questo ultimo arriva il più ... Apri scheda

Guida TV stasera: palinsesto Rai

Rai 1

Advertisement
  • 21:25 - Ricatto d’amore
  • 23:30 - Porta a Porta

Rai 2

  • 21:20 - Troppo napoletano
  • 23:10 - La mossa del pinguino

Rai 3

  • 21:20 - Cartabianca
  • 23:15 - Tg3 Linea notte

Rai 4

Rai 5

  • 20:15 - Il medico di campagna
  • 23:00 - Madonna and the breakfast club

Rai Movie

Rai Premium

Advertisement

Guida TV stasera: palinsesto Mediaset e canali in chiaro

Rete 4

  • 21:25 - Fuori dal coro
  • 00:49 - Il tunnel dell’orrore

Canale 5

Italia 1

  • 21:15 - Le Iene

La 7

  • 21:15 - Di Martedì
  • 00:50 - TG La7

TV 8

Nove

  • 21:25 - #Non-Stop
  • 00:50 - Airport Security Spagna

Iris

  • 21:00 - Tom Horn
  • 22:54 - L’ultimo colpo in canna

La 5

Italia 2

Paramount Channel

Cielo

Advertisement

TV 2000

Cine34

  • 21:10 - Il papà di Giovanna
  • 23:15 - Sposi

Canale 20 Mediaset

Film stasera in TV: i film da vedere su Premium e Sky

Quale film in TV stasera vale la pena di vedere? Il nostro primo consiglio è Lucy, film di Luc Besson in onda su Premium Cinema Energy alle 23:38.

La protagonista è una ragazza allegra e spensierata, la cui vita viene letteralmente sconvolta quando il fidanzato le chiede di consegnare una valigetta. Lucy si reca all’appuntamento e viene rapita dal destinatario della valigetta, che è uno spietato boss e decide di rapirla per trasformarla in un corriere della droga. Non solo, l’uomo impianta nell’addome di Lucy un sacchetto di CPH4 sintetico. 

Lucy Lucy A seguito di circostanze indipendenti dalla sua volontà, la giovane studentessa Lucy (Scarlett Johansson) vede le sue capacità intellettuali crescere all'infinito. "Colonizzando" il suo cervello, acquisirà poteri illimitati che le ... Apri scheda

Se vi piacciono i film di fantascienza, invece, dovete sintonizzarvi su Sky Cinema Action alle 21:00 per vedere Cowboys & Aliens. Il film ha come protagonista un pistolero che, per combattere una minaccia aliena, riunisce semplici cittadini, una banda di guerrieri Apache e una serie di fuorilegge. 

Cowboys & Aliens Cowboys & Aliens New Mexico, 1875. Uno straniero ferito e privo di memoria arriva nella cittadina di Absolution e non gli occorrerà molto tempo per comprendere che non è gradito. Tutti gli abitanti ... Apri scheda

Se invece volete vedere un film dall’atmosfera surreale, la vostra scelta per la serata è Lars e una ragazza tutta sua, in onda su Sky Cinema Drama alle 23:10.

Lars è un ragazzo così timido che finisce per fidanzarsi con una bambola di plastica di grandezza naturale. La sua famiglia, consigliata dal medico di Lars, decide di assecondarlo. 

Lars e una ragazza tutta sua Lars e una ragazza tutta sua Lars Lindstrom è un ventisettenne introverso che vive in un piccolo paese del Wisconsin, con pochi amici ed una inesistente vita sociale. Ha molta difficoltà ad intrattenere rapporti normali, sia ... Apri scheda

L’ultimo consiglio di visione è dedicato agli amanti degli horror. Si tratta di Slender Man, in onda su Sky Cinema Suspense alle 22:30.

Le protagoniste del film sono quattro ragazze che decidono di evocare lo Slender Man. Due settimane dopo, una delle ragazze scompare misteriosamente. 

Slender Man Slender Man In una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale per sfatare la tradizione di SLENDER MAN. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che sia ... Apri scheda

Guida TV stasera: i film in programma su Premium

Premium Cinema 

Premium Cinema Emotion 

  • 21:15 - Ricatto internazionale
  • 23:04 - Intrigo a Damasco

Premium Cinema Energy

Premium Cinema Comedy 

  • 21:15 - #Bingo Bongo
  • 23:08 - La dottoressa del distretto militare

Guida TV stasera: i film in programma su Sky

Sky Cinema Uno 

  • 21:15 - #Soldado
  • 23:25 - Ti presento Sofia

Sky Cinema Due 

Sky Cinema Action 

Sky Cinema Collection 

Sky Cinema Family

Sky Cinema Drama 

Sky Cinema Comedy

Sky Cinema Romance

  • 21:00 - Grace - Ispirazione cercasi
  • 22:45 - #Emma

Sky Cinema Suspense

  • 21:00 - The Crash - Minaccia a Wall Street
  • 22:30 -  #Slender Man

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il film nascosto di Tim Burton che forse non conosci [GUARDA]

Scopri qual è il film nascosto di Tim Burton di cui si parla poco ma che è stato molto importante per rendere il famoso autore quello che conosciamo ora.
Autore: Agnese Rodari ,
Il film nascosto di Tim Burton che forse non conosci [GUARDA]

Tim Burton è un regista, produttore e sceneggiatore che riesce a stregare il pubblico grazie a uno stile inconfondibile, che unisce fantasy e grottesco con un carattere sempre originale. Molti conoscono Burton grazie al cupo film Edward mani di forbice (di cui potete leggere il nostro articolo temi e significato di Edward mani di forbice) o al più recente La fabbrica di cioccolato, entrambi con la partecipazione dell’attore Johnny Depp.

Non tutti però sanno dell’esistenza di un mediometraggio di Burton molto particolare, che è stato trasmesso una sola volta per l'occasione di Halloween su Disney Channel americano, il 31 ottobre 1983, per poi sparire nel nulla. Il film in questione si intitola Hansel and Gretel, tratto dall’omonimo racconto dei celebri fratelli Grimm ma che presenta una rivisitazione in stile giapponese, dato il fascino che il Paese del Sol Levante esercitava su Burton all’epoca. Proprio dal Giappone Burton riprese la tecnica della stop motion (già usata per molti film su Godzilla). Questa consiste nell'usare oggetti inanimati che vengono mossi e fotografati ad ogni loro piccolo cambio di posizione, di modo che una volta unite le fotografie in sequenza, nel risultato finale sembrino muoversi in maniera autonoma.

Sto cercando altri articoli per te...