Daniel Day-Lewis è un sarto meticoloso nel trailer de Il Filo Nascosto

Autore: Alice Grisa ,

Universal Pictures ha distribuito il nuovo trailer in italiano dell'ultimo film di Paul Thomas Anderson, Il Filo Nascosto. Come suggerisce il titolo, la pellicola si concentra sulla storia di un sarto nella Londra anni '50 e schiera il Premio Oscar Daniel Day-Lewis nel ruolo dell'interprete principale.

Il film ha già ricevuto due candidature ai Golden Globe e promette una storia intensa e piena di sfumature, in perfetto stile Anderson.

Advertisement

Il Filo Nascosto: la trama

Universal Pictures

Una scena de Il Filo Nascosto
La storia di un sarto ne Il Filo Nascosto

Con Il Filo Nascosto torna un magistrale Paul Thomas Anderson, cerebrale regista de Il petroliere (2007), The Master (2012) e Vizio di forma (2014) ma anche del simbolico Magnolia (1999), che narrava di un'indimenticabile pioggia di rane dal cielo.

Il Filo Nascosto racconta la storia di una famiglia di sarti nella Londra anni '50. Il protagonista è lo stilista Reynolds Woodcock, che insieme alla sorella Cyril porta avanti la label House of Woodcock, un prestigioso simbolo di ritrovo per la crème della società nobiliare e altoborghese. L'intento di Anderson è quello di tracciare il ritratto di un artista delle stoffe ricco di sfumature e chiaroscuri, poco incline alla monogamia fino a un incontro che gli cambierà la vita: quello con Alma.

Dal trailer scopriamo la figura meticolosa e rigorosa di Reynolds, che compie gli stessi gesti ogni mattina prima di arrivare al suo atelier dove, quando lavora su filati e disegni, il sogno riesce a prendere forma.

Si può cucire ogni cosa nella stoffa di un soprabito. Da bambino ho cominciato a nascondere cose nelle fodere dei vestiti.

Ma la sua esistenza perfettamente "cucita" può essere stravolta da un innamoramento inaspettato.

Advertisement

Reynolds ha realizzato tutti i miei sogni. E io gli ho dato in cambio quello che desidera di più.

Cast e produzione

Universal Pictures

Una scena de Il Filo Nascosto
I vestiti meravigliosi de Il Filo Nascosto

Al fianco di Day-Lewis nel cast troviamo Lesley Manville, Vicky Krieps, Camilla Rutherford, Bern Collaço, Richard Graham, Jane Perry, Ingrid Sophie Schram, Sarah Lamesch, Pip Phillips e Kelly Schembri. Paul Thomas Anderson ha curato anche soggetto e sceneggiatura, mentre Jonny Greenwood si è occupato della colonna sonora.

Annapurna Pictures, Focus Features e Ghoulardi Film Company si sono occupati della distribuzione, mentre Universal cura la distribuzione.

Advertisement

Il perfezionista Daniel Day-Lewis, che i suoi fan ricordano per memorabili interpretazioni in film come L'età dell'innocenza, Il petroliere o Il mio piede sinistro, darà sicuramente un taglio raffinato e particolare al suo sarto tanto ossessionato dai filati prima quanto dall'oggetto del suo amore dopo.

Il film uscirà nelle sale italiane il 22 febbraio 2018. Siete curiosi di scoprire questa nuova storia?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Jessica Jones e il mistero del titolo cambiato su Disney+

Perché Marvel si è presa il disturbo di cambiare il titolo che appare nella sigla di Jessica Jones, appena caricato su Disney+?
Autore: Elisa Giudici ,
Jessica Jones e il mistero del titolo cambiato su Disney+

Problemi contrattuali o una mossa a lungo, lunghissimo raggio che non abbiamo ancora modo di comprendere? Non è dato sapere, però un fatto è certo: Disney ha alterato il titolo di Jessica Jones, la serie Marvel con protagonista Krysten Ritter. 

Ve l'avevamo anticipato: Disney+ ha aggiunto al suo catalogo tutte e sei le serie TV originariamente prodotte da Marvel Television, una costola dell'universo produttivo Marvel ora assorbita dai Marvel Studios. Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher sono in sestetto di serie originariamente prodotte da Marvel e lanciate da Netflix sulla sua piattaforma. Correva l'anno 2015 e la Casa del Topo ancora non aveva una sua piattaforma di streaming. 

Sto cercando altri articoli per te...