Daniel Day-Lewis è un sarto meticoloso nel trailer de Il Filo Nascosto

Autore: Alice Grisa ,

Universal Pictures ha distribuito il nuovo trailer in italiano dell'ultimo film di Paul Thomas Anderson, Il Filo Nascosto. Come suggerisce il titolo, la pellicola si concentra sulla storia di un sarto nella Londra anni '50 e schiera il Premio Oscar Daniel Day-Lewis nel ruolo dell'interprete principale.

Il film ha già ricevuto due candidature ai Golden Globe e promette una storia intensa e piena di sfumature, in perfetto stile Anderson.

Il Filo Nascosto: la trama

Universal Pictures
Una scena de Il Filo Nascosto
La storia di un sarto ne Il Filo Nascosto

Con Il Filo Nascosto torna un magistrale Paul Thomas Anderson, cerebrale regista de Il petroliere (2007), The Master (2012) e Vizio di forma (2014) ma anche del simbolico Magnolia (1999), che narrava di un'indimenticabile pioggia di rane dal cielo.

Advertisement

Il Filo Nascosto racconta la storia di una famiglia di sarti nella Londra anni '50. Il protagonista è lo stilista Reynolds Woodcock, che insieme alla sorella Cyril porta avanti la label House of Woodcock, un prestigioso simbolo di ritrovo per la crème della società nobiliare e altoborghese. L'intento di Anderson è quello di tracciare il ritratto di un artista delle stoffe ricco di sfumature e chiaroscuri, poco incline alla monogamia fino a un incontro che gli cambierà la vita: quello con Alma.

Dal trailer scopriamo la figura meticolosa e rigorosa di Reynolds, che compie gli stessi gesti ogni mattina prima di arrivare al suo atelier dove, quando lavora su filati e disegni, il sogno riesce a prendere forma.

Advertisement

Si può cucire ogni cosa nella stoffa di un soprabito. Da bambino ho cominciato a nascondere cose nelle fodere dei vestiti.

Ma la sua esistenza perfettamente "cucita" può essere stravolta da un innamoramento inaspettato.

Reynolds ha realizzato tutti i miei sogni. E io gli ho dato in cambio quello che desidera di più.

Cast e produzione

Universal Pictures
Una scena de Il Filo Nascosto
I vestiti meravigliosi de Il Filo Nascosto

Al fianco di Day-Lewis nel cast troviamo Lesley Manville, Vicky Krieps, Camilla Rutherford, Bern Collaço, Richard Graham, Jane Perry, Ingrid Sophie Schram, Sarah Lamesch, Pip Phillips e Kelly Schembri. Paul Thomas Anderson ha curato anche soggetto e sceneggiatura, mentre Jonny Greenwood si è occupato della colonna sonora.

Advertisement

Annapurna Pictures, Focus Features e Ghoulardi Film Company si sono occupati della distribuzione, mentre Universal cura la distribuzione.

Il perfezionista Daniel Day-Lewis, che i suoi fan ricordano per memorabili interpretazioni in film come L'età dell'innocenza, Il petroliere o Il mio piede sinistro, darà sicuramente un taglio raffinato e particolare al suo sarto tanto ossessionato dai filati prima quanto dall'oggetto del suo amore dopo.

Advertisement

Il film uscirà nelle sale italiane il 22 febbraio 2018. Siete curiosi di scoprire questa nuova storia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...