Fin quando The Boys potrà reggere la storia di Patriota?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La terza stagione di The Boys è giunta al suo terzo episodio, disponibile su Prime Video, e si avvia verso il classico giro di boa, dato che la terza stagione è composta da 8 episodi.

Considerando dove si è giunti con la storia e che ci sarà certamente una quarta stagione di The Boys, sarebbe l'ora di chiedersi per quanto tempo il punto di forza della narrazione dello show possa poggiarsi sulle spalle di Patriota.

Advertisement

Attenzione: l'articolo contiene spoiler sui primi 3 episodi di The Boys!

The Boys The Boys The Boys è un anti-superhero drama, basato sull'omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, prodotto da Seth Rogen ed Evan Goldberg per Prime Video di Amazon. L'irriverente serie, creata ... Apri scheda

In questi primi 3 episodi della terza stagione, Patriota è salito a un livello successivo: non è più controllato direttamente da Vought International, adesso tutti lo temono poiché lui si sente senza catene e libero di fare ciò che più desidera. L'errore che ha causato questa sequenza di eventi è stato ovviamente commesso da una leggerezza di Ashley: nel momento in cui lei ha riferito a Patriota che il suo indice di gradimento era in salita, perché il pubblico apprezzava il suo essere spontaneo e sincero, il danno era già fatto! Patriota si è liberato di quella patina da supereroe buono e si è mostrato a tutti - non più segretamente - per ciò che è.

In questa terza stagione, i The Boys sono alla ricerca di qualcosa che possa uccidere davvero Patriota, ma invece della leggendaria arma che ha ucciso Soldier Boy (Soldatino) si sono trovati davanti proprio Soldier Boy vivo e vegeto! Quindi oltre alla delusione per non aver trovato quello che stavano cercando, adesso hanno un nuovo problema: un super a piede libero! La domanda che a questo punto nasce spontanea è: uccideranno mai Patriota? Se non riescono a uccidere Patriota come potrà andare avanti la storia della serie senza ripetersi?

Advertisement

La serie The Boys giungerà prima o poi a un punto in cui i ragazzi affronteranno Patriota e gli sceneggiatori dovranno decidere se uccidere il grande super o no. Dal mio punto di vista, la morte di Patriota è inevitabile o in questa o nella prossima stagione. In caso contrario si rischia di arrivare a uno stallo nel quale i The Boys girano intorno al problema senza mai risolverlo.

A proposito del futuro di Patriota, interpretato magistralmente da Antony Starr, è intervenuto il creatore della serie Eric Kripke. Quest'ultimo ha detto che ciò che stiamo vedendo è solo la parte iniziale della storia di Patriota, il vero villain che è in lui si sta svelando in questa prima parte della terza stagione. In modo particolare, Kripke ha parlato di un evento apocalittico che potrebbe essere causato da Patriota:

Si potrebbe tracciare la meta-mitologia della serie essenzialmente come il lento disfacimento di Patriota. Gli sceneggiatori sanno - e anche Antony Starr ne è parte integrante - che alla fine, quando la serie raggiungerà il suo culmine, quest'uomo diventerà sociopatico e dovrà essere fermato prima di un evento apocalittico. Questo è ciò verso cui stiamo costruendo.

Oltre a ciò Kripke ha detto che la sfida degli sceneggiatori è quella di rispondere a domande del tipo:

Advertisement
  • Cosa impedisce a Patriota di uccidere tutti e distruggere il mondo?
  • Quali sono le cose di cui lui ha bisogno e come facciamo a togliergliele una dopo l'altra?

Il percorso di Patriota all'interno di The Boys non è di costruzione ma di decostruzione: si tratta di un personaggio che invece di evolversi si devolve verso il male ma sono i suoi punti deboli che paradossalmente stanno salvando il mondo: Patriota ha bisogno dell'approvazione degli altri, anche se forzata, e ha bisogno che suo figlio lo riconosca come padre. Quando però queste cose gli saranno negate e lui stesso arriverà a un punto di non ritorno, allora la sua discesa sarà inarrestabile e inizierà la partita finale per la salvaguardia del pianeta.

Patriota è uno dei personaggi migliori di The Boys, tutto fondamentalmente ruota attorno a lui. Speriamo che Kripke e i suoi sceneggiatori possano regalarci ancora tante sorprese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...