Final Fantasy VII, il remake non uscirà in questa generazione di console?

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo 10 lunghissimi anni e uno sviluppo molto più che travagliato, Final Fantasy XV è riuscito a farsi strada sugli scaffali fisici e digitali. 

Dallo scorso 29 novembre i possessori di PlayStation 4 e Xbox One possono finalmente vivere le avventure del principe Noctis e dei suoi compagni di viaggio, perdendosi in quello che è a tutti gli effetti uno degli episodi moderni del franchise meglio riusciti. 

Advertisement

Non solo, gli appassionati di Final Fantasy attendono al varco anche il remake del settimo capitolo, forse l'incarnazione più amata di sempre della "Fantasia Finale" giapponese, annunciata nel corso dell'E3 2015 di Los Angeles come esclusiva temporale per la console di ultima generazione a marchio Sony.

Sta di fatto però che Final Fantasy VII Remake è ancora in alto mare, e rischia di percorrere lo stesso frustrante sentiero di Final Fantasy XV. La produzione del gioco - impostato con una struttura episodica - non è ancora iniziata, tanto da scatenare i timori dei fan, che potrebbero non vederlo in uscita nel corso di questa generazione di console. 

Queste sono infatti le ultime dichiarazioni di Kitase, producer di Final Fantasy VII Remake: 

Stiamo attualmente lavorando alle scene mostrate nel trailer d’annuncio. Adesso possiamo vedere il livello qualitativo a cui aspiriamo più chiaramente, ma c’è ancora molta strada da fare.

Advertisement

Possibile che la release possa slittare di molti anni? Intanto, nel corso della "Final Fantasy 30th anniversary Opening Ceremony" la casa del Chocobo ha pubblicato un nuovo artwork del gioco, che mostra Cloud Strife e il suo rivale Sephiroth

Non solo, dopo aver annunciato le date di uscita dei DLC di Gladio e Prompto per Final Fantasy XV, Square Enix ha confermato che a marzo arriverà anche un aggiornamento per la parte conclusiva del gioco, capitolo 13 incluso. Il compito di questo update è di rendere l’esperienza di Final Fantasy XV più completa e senza pezzi mancanti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...