Il remake di Final Fantasy VII sarà episodico, scopriamo perché

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Arrivano nuove informazioni per l'attesissimo remake di Final Fantasy VII, un sogno atteso per anni e anni da intere generazioni di videogiocatori.

Questa volta le novità sul gioco sono date direttamente da Yoshinori Kitase, già direttore dell'edizione originale del titolo, che in un post sul blog Square Enix ci parla della struttura del titolo e dei motivi dietro questa scelta.  

Advertisement

È infatti confermato che Final Fantasy VII Remake, questo il titolo ufficiale del progetto, arriverà sulle nostre console a episodi.
I fan ovviamente hanno avuto reazioni diverse a questa notizia. Secondo Kitase, questa scelta è motivata dal fatto che sarebbe stato umanamente e temporalmente impossibile ricreare FFVII da zero con la tecnologia attuale mantenendo il feeling e la profondità dell'originale.

In poche parole: "troppa roba", che avrebbe portato a tagli e a una versione "condensata" dell'originale.

Square Enix
Final Fantasy VII Remake - Logo
Il logo di Final Fantasy VII Remake

Secondo Square Enix, la struttura episodica permetterebbe non solo di far lavorare come si deve gli sviluppatori accontentando al contempo i fan, ma anche di esplorare il mondo, la narrativa e la storia di Final Fantasy VII in modi che prima non erano possibili. Questo migliorerebbe l'esperienza di gioco nelle profondità di Midgar o nei cieli del pianeta, regalando ai giocatori qualcosa di familiare ma al contempo nuovo.

Sembra proprio che Kitase voglia fare le cose per bene, e sapere che FFVII verrà non solo riproposto fedelmente, ma addirittura espanso, farà sicuramente fare i salti di gioia ai fan della serie.

Advertisement

Noi non vediamo l'ora di andare di nuovo in giro a esplorare Gaia con Cloud e soci. E voi, cosa ne pensate del progetto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...