Final Fantasy VII Remake: la sequenza introduttiva spunta in rete, il confronto con l'originale

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Final Fantasy VII Remake: la sequenza introduttiva spunta in rete, il confronto con l'originale

I fan di Final Fantasy avranno sicuramente già cerchiato a più sfumature di rosso la data del 3 marzo 2020 sui propri calendari.

Non a caso si tratta della data di uscita ufficiale fissata da Square Enix per Final Fantasy VII Remake, rifacimento di quella stessa settima Fantasia Finale che nel lontano 1997 andò ad arricchire la line-up della prima console Sony. E che ora torna tirata a lucido su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro con un primo episodio in esclusiva temporale di un anno. 

Advertisement

Un titolo che la community nerd ha richiesto a lungo - e a gran voce! - alla porta della compagnia del Chocobo, ora finalmente vicinissimo alla release nei negozi di tutto il mondo. E che, come trapelato in rete negli ultimi giorni, dovrebbe essere giocabile già prima del tempo grazie alla pubblicazione di una demo gratuita, da scaricare naturalmente via PlayStation Store. 

E se è vero che l'esistenza di questa versione di prova è praticamente cosa certa, sempre dagli affollati vicoli del web arriva la sequenza introduttiva del remake di Final Fantasy VII, estrapolata dai file di gioco dagli instancabili dataminer:

Advertisement

Chi ha avuto la fortuna di giocare al titolo originale di oltre venti anni fa, non faticherà a riconoscere le immagini a schermo, che fanno da apripista non solo alle avventure dell'indimenticabile - e indimenticato - Cloud Strife -, ma anche ad uno dei jRPG più amati di sempre. Nonostante il lavoro di restauro sia decisamente sontuoso, e mostri modelli tridimensionali riuscitissimi, effetti grafici spettacolari e scenari mozzafiato, molto lontani dai grezzi poligoni dell'era a 32-bit.

I gamer più giovani, poi, possono farsi un'idea degli incredibili miglioramenti messi a punto dal team di sviluppo capitanato da Tetsuya Nomura grazie ad una seconda clip:

 

Come intuibile, il video del canale YouTube Digital Ludens mette fianco a fianco la intro moderna con quella di Final Fantasy VII per PSX.  

Advertisement
Square Enix
Final Fantasy VII Remake in uscita il 3 marzo 2020

Come dicevamo, per avere a disposizione un raffronto completo dovremo attendere il mese di marzo, quando la magia firmata Square Enix contagerà il monolite nero made in Japan. Anche voi non state più nella pelle?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i nuovi film di Natale Netflix del 2022

Scopri quali sono i nuovi film natalizi di Netflix di novembre e dicembre 2022 da guadagnare nel magico periodo del Natale.
Autore: Rebecca Megna ,
Tutti i nuovi film di Natale Netflix del 2022

Netflix rende più speciale il periodo natalizio con nuovi film di Natale. Sono diverse le novità che approdano sulla piattaforma di streaming dal mese di novembre fino ovviamente al 25 dicembre 2022. 

In effetti, ogni anno, Netflix delizia i suoi utenti con film dedicati alla magia Natale. Non solo commedie natalizie, ma anche film d'animazione dedicati a Babbo Natale arricchiscono il catalogo del servizio di streaming della grande N rossa.

Sto cercando altri articoli per te...