Final Fantasy XII è tornato su PS4: il trailer di lancio di The Zodiac Age

Autore: Andrea Guerriero ,

Qual è il Final Fantasy più bello mai creato?

Una domanda di non facile risposta, che rischia di rimanere per sempre al centro di accese controversie tra gli appassionati della saga ruolistica giapponese. 

Advertisement

C'è chi preferisce il nono - come lo stesso creatore del franchise -, chi il settimo - in aria di remake. Chi ancora il dodicesimo, considerato da molti come uno degli episodi più sottovalutati dell'intera epopea targata Square Enix, e che da oggi, 11 luglio 2017, abbiamo la possibilità di riscoprire su PlayStation 4

Nei negozi fisici e digitali è infatti disponibile per l'acquisto Final Fantasy XII: The Zodiac Ageriedizione di Final Fantasy XII: International Zodiac Job System, titolo uscito nel 2007 su PlayStation 2. Per l'occasione, il publisher ha pubblicato il trailer di lancio del gioco.

In Final Fantasy XII: The Zodiac Age viaggeremo per il vasto mondo di Ivalice, un luogo dove regna la magia e le aeronavi solcano i cieli. Il piccolo regno di Dalmasca si trova catapultato nel bel mezzo di una guerra che lo lascia in uno stato di rovina ed incertezza. La principessa Ashe, sola e unica erede al trono, guida la Resistenza con la speranza di porre fine all'occupazione della sua terra insieme a Vaan, un giovane che ha perso la sua famiglia in guerra. La storia ha inizio quando questi due improbabili alleati si incontrano e insieme combattono per liberare la loro madrepatria.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age per PS4

Final Fantasy XII: The Zodiac Age include l'innovativo sistema Gambit, aggiornato e affiancato dal nuovissimo Zodiac Job System, che migliora il sistema originale del tabellone delle licenze e permette ai giocatori di sviluppare due tra i 12 mestieri disponibili per ogni personaggio. Questi aggiornamenti, insieme alla nuova modalità accelerata, alla funzione di salvataggio automatico e ai tempi di caricamento ridotti, permettono ai giocatori di vivere una grandiosa avventura in un mondo di Ivalice migliorato e rinnovato.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...