Final Fantasy XV, come trovare l'arma di Nyx da Kingsglaive

Autore: Andrea Guerriero ,

L'arrivo di Final Fantasy XV nei negozi di tutto il mondo è stato uno degli eventi videoludicamente più rilevanti del 2016, se non di sempre.

Disponibile dallo scorso 29 novembre su PS4 e Xbox One, l'ultimo capitolo della leggendaria saga di casa Square Enix è stato protagonista di una gestazione di ben 10 anni, riportando gli appassionati "a casa" dopo lungo tempo. 

Advertisement

E se sono molti ad aver già portato a termine l'avventura del principe Noctis e del suo gruppo di amici, è pur vero che il gioco di ruolo di Hajime Tabata nasconde innumerevoli segreti, non sempre facili da scovare.

Qui su NoSpoiler vi abbiamo già svelato come entrare in possesso della potente spada Balmung, mentre oggi vi riveliamo come ottenere i Kukri di Nyx Ulric. Si tratta dei pugnali utilizzati dall'eroe di Kingsglaive: Final Fantasy XV, film in CG che fa da prequel agli eventi del videogame - e di cui vi consigliamo caldamente la visione!

Trovare questa particolare arma non sarà impresa facile, ed è dunque necessario avere a disposizione una squadra di livello piuttosto alto ed essere dotati di una certa dimestichezza con il sistema di combattimento, le magie e le parate. 

Advertisement

Non solo, la guida qui sotto contiene inevitabili SPOILER sul finale di Final Fantasy XV, dunque la lettura è sconsigliata a quanti non desiderano anticipazioni sulla narrazione.

Show hidden content Potremo ottenere i Kukri di Ulrich una volta tornati a Insomnia, nel capitolo finale del gioco, dopo aver sconfitto Ifrit e aver attivato l'ascensore nel Palazzo Reale. Al piano superiore non dovremo proseguire verso la sala del trono, ma tornare indietro verso l'ascensore, scendendo al piano inferiore e uscendo dal palazzo. Nello spiazzale dove abbiamo affrontato Ifrit si troveranno ora Wolframer da far capitolare per proseguire. Una volta sconfitti, dovremo prendere la metropolitana per tornare nella prima sezione esplorabile di Insomnia, nei pressi del primo rifugio. Qui un grande cumulo di macerie attirerà la nostra attenzione: si tratta del luogo in cui Nyx affronta il Generale Glauca nel lungometraggio. Nei pressi delle macerie apparirà uno Psykomans di livello 85: una volta sconfitto, il mostro lascerà cadere la tanto desiderata arma!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...