Il finale di Supernatural in origine era diverso: ecco com'è cambiato

Autore: Elena Arrisico ,

#Supernatural si è conclusa il 19 novembre 2020 dopo ben 15 stagioni. Creata da Eric Kripke e prodotta dal 2005, la serie ha concluso la storia dei fratelli Dean (Jensen Ackles) e Sam Winchester (Jared Padalecki), cacciatori di demoni.

Com’era quasi inevitabile che fosse, il finale non ha accontentato tutti, ma ciò che non era possibile prevedere è che avrebbe dovuto subire delle modifiche a causa della pandemia di COVID-19 in corso.

Supernatural Supernatural Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke e prodotta dal 2005 al 2020 per quindici stagioni. La serie segue i fratelli Sam ... Apri scheda

Il profilo Twitter Fangasm ha pubblicato un’anteprima del libro Supernatural 15 Seasons: The Crew Member's Souvenir, del production designer Jerry Wanek.

Advertisement

Nella pagina del libro mostrata, si parla di un finale diverso per Supernatural. Si leggono le parole dello showrunner Andrew Dabb:

Show hidden content

Dean doveva sempre finire in Paradiso e dovevamo sempre vedere la vita di Sam, ma quei momenti finali si sarebbero dovuti svolgere altrove.

Secondo quanto svelato, infatti, Bob Singer e Dabb avevano pensato a un Paradiso più che speciale per i due fratelli Winchester.

Tutte le persone che i ragazzi avevano incontrato nel loro cammino (o, almeno, quelli che saremmo riusciti a convincere a volare a Vancouver) avrebbero affollato il Roadhouse ricostruito, con la band Kansas che avrebbe suonato la nostra canzone non ufficiale: Carry On Wayward Son.

No X.com parameter url definedNaturalmente, quello che era il piano fino a metà marzo ha dovuto subire una modifica: quando il cast e la crew sono tornati al lavoro ad agosto 2020, avere tante persone insieme in uno spazio chiuso, farle viaggiare dagli USA e farle stare in quarantena in Canada per due settimane non era più qualcosa di fattibile. Supernatural si è, dunque, concluso in modo diverso.

Amo ciò che abbiamo adesso: Dean in macchina sulla strada deserta, ma devo ammettere che qualche volta penso all'idea originale, alla famiglia e agli amici di Sam e Dean e a una delle più grandi rock band di sempre sul set e mi manca… anche se non è mai esistito davvero.

I protocolli di sicurezza per l’emergenza sanitaria in corso nel mondo hanno cambiato il finale originale di Supernatural.

Show hidden content Carry On è il ventesimo episodio della quindicesima stagione, nonché ultimo di Supernatural. Dopo aver visto Jack (Alexander Calvert) diventare un Dio amorevole e Castiel (Misha Collins) sacrificarsi per salvare Dean, quest’ultimo perde la vita durante uno scontro con dei vampiri: non c’è più Chuck (Rob Benedict) a decidere delle vite dei fratelli e le cose vanno come devono andare. Lo straziante addio tra Dean e Sam lo ricorderemo a lungo, così come la lunga vita di un Sam marito e padre che ha vissuto senza il fratello. In Paradiso, Dean rivede Bobby (Jim Beaver) che gli spiega che lì il tempo scorre più velocemente: al termine della corsa sulla sua Chevrolet Impala del 1967 sulle note di Carry On My Wayward Son dei Kansas, Dean riabbraccia Sam.Grazie a Bobby, sappiamo anche che Jack ha reso il Paradiso un posto migliore, che Castiel è nuovamente un Angelo e che anche i loro genitori, Mary (Samantha Smith) e John (Jeffrey Dean Morgan), sono insieme.

The WB, The CW
Jared Padalecki e Jensen Ackles nella locandina di Supernatural
Il poster di Supernatural

Gli episodi di Supernatural sono disponibili in streaming, su Amazon Prime Video.

Advertisement
Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...