Finite le riprese di Alien: Covenant. Ecco la prima foto dal set

Autore: Andrea Mancini ,

L'account Twitter ufficiale della saga di Alien ha comunicato che le riprese del nuovo film della serie sono finite. "Riprese concluse. Comincia la prossima fase" è il messaggio scritto per festeggiare la fine dei lavori per Alien: Covenant.

Il nuovo film della saga cominciata con Alien nel 1979 arriverà nei cinema americani il 4 agosto 2017 e il 6 ottobre dello stesso anno in Italia. Ancora più di un anno di attesa quindi, ma i fan possono già provare a capire qualcosa dalla trama guardando l'immagine pubblicata sui social.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nella foto si vedono il regista Ridley Scott e la protagonista di Alien: Covenant Katherine Waterston. Ai fan della saga non sarà sfuggito che l'attrice indossa dei vestiti molto simili a quelli di Ellen Ripley, ovvero la mitica protagonista della quadrilogia di Alien interpretata da Sigourney Weaver.

Da quello che si sa infatti, il personaggio di Katherine Waterston, che si chiama Daniels, potrebbe essere proprio la madre di Ellen Ripley. Non ci sono ancora conferme, ma la voce ha già fatto incuriosire i fan.

Alien: Covenant è il sequel di Prometheus, uscito nel 2012, che a sua volta era il primo prequel della saga di Alien. Katherine Waterston, vista in Steve Jobs e fra poco nei cinema con Animali Fantastici e Dove Trovarli, è la nuova eroina della pellicola.

In Covenant conosceremo la storia di una nave colonizzatrice - la Covenant, appunto - che sbarcherà su di un pianeta all'apparenza adatto alla vita umana. L'unico abitante che i sopravvissuti troveranno sarà il sintetico David (Michael Fassbender), ovvero l'unico ad aver partecipato alla precedente missione Prometheus e a poterlo raccontare.

Advertisement

Lo Xenomorfo, il celebre alieno con cui ha dovuto lottare Ellen Ripley (Sigourney Weaver), sarà presente in Covenant: nel film dovremmo finalmente fare luce sulla suo origine. È davvero una creatura degli Ingegneri?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...