La finta fuga di un uomo vestito da leone in uno zoo giapponese è esilarante

Autore: Giacinta Carnevale ,

Attimi di "terrore" sono stati vissuti dallo staff di uno zoo di Tobe in Giappone, dopo che un leone è riuscito a fuggire dalla sua gabbia. In realtà si è trattata di un'esercitazione alquanto bizzarra eseguita dal personale della struttura giapponese.

La scena esilarante è stata ripresa e il video in breve tempo è diventato virale sul web. Protagonista un uomo travestito da leone che ha simulato una fuga dallo zoo, sotto lo sguardo perplesso di alcune leonesse e tra la curiosità dei visitatori presenti.

Advertisement

Nel filmato, che trovate in apertura dell'articolo, vediamo il finto leone che si aggira nella struttura mentre lo staff prepara delle reti e tutto il necessario per riuscire a catturare il fuggitivo. Il video della bizzarra esercitazione ha scatenato le reazioni degli utenti online, divertiti soprattutto per le espressioni delle vere leonesse:

No X.com parameter url defined

I leoni hanno pensato "Ma che diavolo è?".

No X.com parameter url defined

Advertisement

Oh certo, fallo davanti ai leoni. Ora conosceranno i tuoi piani. Ora hai bisogno di un nuovo piano. Fallo davanti agli scimpanzé. Non lo diranno a nessuno.

No X.com parameter url defined

Quando si lavora a stretto contatto con animali che, nonostante siano cresciuti in cattività, mantengono i loro istinti selvaggi, è molto importante essere preparati per affrontare un eventuale pericolo.

Per questo motivo il personale del Tobe Zoo effettua ogni anno diverse esercitazioni che aiutano a comprendere come fronteggiare al meglio ogni tipo di situazione. Tempo fa, infatti, un altro video era diventato virale e mostrava una simulazione con un finto rinoceronte, dove due persone indossavano un enorme costume. 

Advertisement

Chissà, forse adesso i leoni e le leonesse che hanno assistito all'esilarante esercitazione, ci penseranno a lungo prima di tentare la fuga dalle loro gabbie. 

Cosa ne pensate di queste bizzarre esercitazioni del Tobe Zoo in Giappone?

Via: Boredpanda.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...