Fire and Blood: il teaser per il libro prequel di Game of Thrones sui Targaryen

Autore: Francesco Nespoli ,

L'ottava stagione di Game of Thrones è prevista nel 2019 e, nell'attesa, George R. R. Martin ha deciso di allietarci con un po' di fuoco e sangue. Fire and Blood, infatti, s'intitola il suo nuovo libro prequel de Il trono di spade, annunciato con un teaser. Racconterà la storia della casata dei Targaryen.

Ambientato 300 anni prima dagli eventi della serie targata HBO, Fire and Blood ripercorrerà il periodo in cui Westeros era sotto il dminio dei draghi: da Aegon il Conquistatore, il primo re a riunire i Sette Regni sotto un'unica nazione, fino a Aegon III, ricordato come La Rovina dei Draghi, poiché accusato di aver causato la morte dell'ultimo drago.

Il libro darà spazio anche a qualche interessante retroscena che si legherà alla vicenda di Game of Thrones, soprattutto riguardante Daenerys e Jon Snow. La casata dei Targaryen finalmente non avrà più segreti per gli appassionati della saga fantasy creata da George R. R. Martin.

Advertisement

Fire and Blood uscirà il prossimo 20 novembre 2018. Inoltre, sarà corredato da ben 75 illustrazioni in bianco e nero disegnate da Doug Wheatley. Un'artista non nuovo in questo ambito che ha già illustrato un altro libro di George R. R. Martin, The World of Ice & Fire.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...