Ha recentemente detto addio ad Annalise Keating, il suo personaggio ne #Le regole del delitto perfetto.
Un personaggio che ha ulteriormente evidenziato il grandissimo talento di Viola Davis, attrice già premiata con un Oscar, un Golden Globe e un Emmy Award.
E ora, mentre l'ultima stagione de Le regole del delitto perfetto va in onda su FOX, la Davis ha già scelto il suo prossimo ruolo: il network Showtime ha infatti confermato l'ordine per la prima stagione di First Ladies, la serie in cui Viola Davis vestirà i panni di Michelle Obama.
Variety fa sapere che l'episodio pilota ha convinto tutti, confermando l'ordine di una prima stagione a circa cinque mesi dalla notizia di quel pilot che proprio Variety aveva diffuso.
Poco dopo la notizia dell'ingresso di Amirah Vann - Tegan Price ne Le regole del delitto perfetto - nel cast di Star Trek: Picard, ecco che anche Viola Davis ha già il suo prossimo ruolo.
First Ladies, di cui la Davis sarà anche produttrice esecutiva insieme a Julius Tennon, porta la firma di Aaron Cooley (Best. Worst. Weekend. Ever.) e racconterà le vicende private e politiche delle più amate e conosciute first ladies nella storia degli Stati Uniti.
Nella prima stagione conosceremo Eleanor Roosevelt, Betty Ford e, appunto, Michelle Obama.
Il Presidente di Showtime, Jana Winograde, ha dichiarato:
Nel corso della nostra storia, i coniugi dei presidenti hanno esercitato un'influenza notevole, non solo sui leader della nazione ma sul Paese stesso. First Ladies si inserisce perfettamente nel panorama di Showtime di fiction e politica, rivelando quanto le relazioni personali abbiano un impatto su eventi sia domestici che globali. Far interpretare Michelle Obama a Viola Davis è un sogno diventato realtà e non potremmo essere più fortunati ad avere il suo straordinario talento per il lancio di questa serie.
La produzione dovrebbe iniziare a maggio, quando Viola Davis avrà concluso la sua avventura lunga sei anni con Le regole del delitto perfetto.
Non siete anche voi ansiosi di vederla in First Ladies?