First Ladies: Viola Davis sarà Michelle Obama nella nuova serie ordinata da Showtime

Autore: Giacinta Carnevale ,

Adesso è finalmente ufficiale: Viola Davis sarà Michelle Obama in First Ladies, la nuova serie televisiva ordinata da Showtime. L’attrice premio Oscar è pronta a salutare per sempre il personaggio di Annalise Keating nella sesta ed ultima stagione de #Le regole del delitto perfetto, il celebre drama ABC di Shonda Rhimes. 

La serie, la cui stagione finale in Italia va in onda su FOX canale 112 di SKY, si concluderà in primavera quando negli USA saranno trasmessi gli episodi conclusivi. Ma, come anticipato, nell’immediato futuro di Viola Davis c’è già un nuovo ed importante progetto che la vedrà vestire i panni dell’ex First Lady americana. 

Advertisement

Annunciata in fase di sviluppo la scorsa estate, Showtime ha ordinato ufficialmente la prima stagione della nuova serie antologica che si concentrerà sulla vita privata e politica delle first ladies più amate della storia degli Stati Uniti. Donne dinamiche, carismatiche e con una spiccata personalità grazie alla quale, dall'interno dell'ala est della Casa Bianca, sono riuscite ad avere un notevole impatto sulla storia dell'America. 

Gage Skidmore su Flickr / CC BY-SA 2.0 / via Wikipedia
L'ex First Lady Michelle Obama

La prima stagione di First Ladies non sarà incentrata solo sulla figura di Michelle Obama ma conosceremo meglio anche la storia di Betty Ford e Eleanor Roosvelt. La presidente di Showtime, Jana Winograde, ha descritto così la serie:

Nel corso della nostra storia, le consorti dei presidenti hanno esercitato un’influenza importante, non solo sui leader della nazione ma sul paese stesso. ‘First Ladies’ si inserisce perfettamente nella programmazione di Showtime che riesce ad unire dramma e politica, svelando quanto le rapporti personali possano avere un impatto sugli eventi del paese e dell'intero mondo.

La Winograde si è poi detta entusiasta di poter avere nel cast il premio Oscar Viola Davis e il suo immenso talento:

Advertisement

Avere Viola Davis nel ruolo di Michelle Obama è un sogno che si avvera, e non potremmo essere più fortunati nell'avere il suo talento incredibile per il lancio di questo show.

La serie è una co-produzione tra Showtime e Lionsgate Television ed è stata creata, scritta e prodotta da Aaron Cooley. Oltre ad interpretare Michelle Obama, Viola Davis sarà anche produttrice esecutiva insieme a suo marito Julius Tennon con la loro società JuVee Production. Tra gli altri produttori figurano poi Cathy Schulman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan. 

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli riguardanti gli altri membri del cast e la data di rilascio, ma quello che sappiamo è che First Ladies dovrebbe entrare in produzione nel mese di maggio. 

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Viola Davis nei panni di Michelle Obama?

Advertisement

Via: Variety.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...