The First Lady: Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford, moglie del Presidente Gerald Ford

Autore: Elena Arrisico ,

La First Lady Betty Ford sarà interpretata da #Michelle Pfeiffer nella serie antologica The First Lady, in produzione per Showtime.

A bordo del progetto, c’è già #Viola Davis che vestirà i panni di Michelle Obama. Come riportato da Deadline, Susanne Bier (#The Undoing) ha, invece, firmato per dirigere un episodio, oltre a esserne produttrice esecutiva. Amy Israel di Showtime ha dichiarato:

Advertisement

Michelle Pfeiffer e Susanne Bier si sono unite alla brillante e incomparabile Viola Davis per raccontare le straordinarie storie di queste donne. […] Michelle apporta autenticità, vulnerabilità e complessità a tutti i suoi ruoli e Susanne è una regista visionaria che gestisce lo schermo con onestà e uno stile visivo unico.

Attraverso lo sguardo femminile della Casa Bianca, la serie creata da Aaron Cooley racconterà pezzi di storia americana.

Chi era Betty Ford

Nata l’8 aprile 1918 e morta l’8 luglio 2011, Elizabeth Ann Bloomer Warren Ford è stata First Lady degli Stati Uniti d’America dal 1974 al 1977, nonché moglie del trentottesimo Presidente Gerald Ford.

Particolarmente attiva dal punto di vista sociale - soprattutto nella promozione dell’eguaglianza dei diritti - cercò di far approvare il prima possibile l’Equal Rights Amendment, per garantire pari diritti a tutti i cittadini senza distinzione di sesso.

Advertisement

Betty cercò anche di sensibilizzare su temi importanti quale l’alcolismo e l’abuso di sostanze, portando ad esempio la propria dipendenza da benzodiazepine e alcol e fondando il Betty Ford Center: centro di riabilitazione da droga e da alcol, per l’appunto.

Michelle Pfeiffer ha commentato la notizia sul proprio profilo Instagram:

Sono così entusiasta di condividere questa esperienza con le incredibili Viola Davis e Susanne Bier! È un onore far parte del racconto della storia di Betty.

No Instagram parameter url defined

Di cosa parla The First Lady

The First Lady sarà incentrato, in particolare, sulla vita pubblica e quella privata delle tre mogli di altrettanti Presidenti degli Stati Uniti d’America: Michelle Obama (Viola Davis), First Lady dal 2009 al 2017; Eleanor Roosevelt, First Lady dal 1933 al 1945 e, per l’appunto, Betty Ford (Michelle Pfeiffer), nel ruolo dal 1974-1977.

Advertisement

La prima stagione della serie si concentrerà sui ruoli di impatto nella politica che queste donne hanno svolto.

Non è ancora stato svelato il nome dell’attrice che interpreterà Eleanor Roosvelt.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Oltre a essere il creatore della serie, Cooley ne è produttore esecutivo insieme alla stessa Viola Davis, Cathy Schulman, Julius Tennon, Andrew Wang, Jeff Gaspin e Brad Kaplan.

Non si sa ancora quando uscirà la prima stagione di The First Lady.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...