Flash Gordon, un nuovo film in lavorazione con il regista di Overlord

Autore: Chiara Poli ,

Nonostante non fosse il primo, né l'ultimo, il Flash Gordon diretto da Mike Hodges nel 1980 è indubbiamente il più popolare.

Vuoi per il cast (Max von Sydow, Timothy Dalton, Richard O'Brien, Sam J. Jones, Ornella Muti, Mariangela Melato...), vuoi per la colonna sonora firmata dai Queen, vuoi per il budget da record per l'epoca (intorno ai 20 milioni di dollari), vuoi per l'impagabile gusto kitsch che lo contraddistingue: Flash Gordon nell'immaginario collettivo è legato a quelle immagini da quasi quarant'anni.

Starling Films
Flash Gordon del 1980: la locandina
La locandina del Flash Gordon di Mike Hodges

Ora, però, è in arrivo una nuova versione cinematografica del personaggio nato nel 1934 dal fumetto di Alex Raymond.

Advertisement

Una versione che sta già facendo sospirare i fan.

A firmarla sarà infatti il regista dell'horror Overlord, Julius Avery, ingaggiato dalla 20th Century Fox per scrivere e dirigere il nuovo Flash Gordon.

Producono Matthew Vaughn (Kingsman), inizialmente candidato alla regia e John Davis (I, Robot).

Advertisement

L'australiano Avery è un fan del fumetto fin da ragazzino.

Dopo aver scritto e diretto alcuni cortometraggi (Matchbox, Little Man, Solvent...) ha debuttato alla regia con Son of a Gun nel 2014, firmando sempre anche la sceneggiatura.

Il film con Ewan McGregor e Brenton Thwaites racconta la storia di un ragazzo, JR (Thwaites), che evade dalla prigione grazie al veterano carcerato Brendan Lynch (McGregor), rapinatore di grande fama.

Advertisement

Una volta fuori, JR si unisce alla banda criminale di Lynch per prendere parte a una grossa rapina. Ma le cose non vanno come previsto...

A regalare ad Avery fama internazionale, però, è stato il suo secondo titolo, presentato negli USA a vari festival fra settembre e ottobre e già diventato un film cult.

Overlord unisce horror e war movie per raccontare una storia ambientata all'epoca dello sbarco in Normandia.

Alcuni militari dell'esercito americano finiscono coi paracadute nei pressi di una cittadina della Normandia e scoprono con orrore che i nazisti stanno trasformando le persone in mostruosi zombie assassini. Ecco il trailer:

Advertisement

In Italia Overlord uscirà l'8 novembre

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...