Flash: il film di Andy Muschietti arriva a luglio 2022

Autore: Simona Vitale ,

Warner Bros. Pictures ha annunciato ufficialmente le date di uscita di alcuni suoi film molto attesi e importanti. Tra questi ci sono il lungometraggio su Flash, la quarta pellicola di Matrix (che vedrà il ritorno di Keanu Reeves come Neo), e il film, ancora senza titolo, dedicato al rivoluzionario attivista Fred Hampton di Ryan Coogler.

The Flash, la cui regia è stata affidata a Andy Muschietti (il noto regista argentino di IT e IT: Capitolo 2), vedrà Ezra Miller interpretare supereroe e arriverà nei cinema statunitensi il 1° luglio 2022. Miller ha interpretato il personaggio creato da Gardner Fox e dal disegnatore Harry Lampert nel 1940 già in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Advertisement

La notizia che Miller avrebbe ripreso il ruolo nel film di Muschietti è stata confermata dallo stesso attore in un'intervista concessa qualche tempo fa:

Bene, vi dirò solo quello di cui posso parlare perché sono assolutamente confermati Animali Fantastici 3, il film di Flash ed inoltre mi sto dedicando di più alla musica con la mia band Sons of an Illustrious Father. Sto anche facendo un po' di musica per conto mio, che sarà una sorta di nuovo progetto, un progetto solista.

Warner Bros./DC
Ezra Miller
Ezra Miller nei panni di Flash

Muschietti, invece, ha parlato della nuova pellicola su Flash come qualcosa di diverso dai film horror che sino ad ora ha diretto:

Elementi horror? Non credo. Ciò che mi ha affascinato di Flash è il suo dramma umano. I sentimenti e le emozioni umane che in lui sono presenti. Sarà anche divertente. Non posso promettere che ci sarà qualche elemento horror nel film, ma di certo sarà una bellissima storia umana.

Advertisement

La realizzazione del film su Flash ha avuto una lunga fase di gestazione, passando attraverso varie mani. Inizialmente la trama della pellicola è stata curata da Phil Lord e Chris Miller, con Seth Grahame-Smith che avrebbe dovuto esserne il regista. In seguito Grahame-Smith fu sostituito da Rick Famuyiwa, che firmò per dirigere e fare alcune revisioni della sceneggiatura. A causa di quelle modifiche, Famuyiwa è stato licenziato a causa di "divergenze creative".

In seguito Joby Harold (King Arthur - Il potere della spada) è stato ingaggiato per riscrivere la prima sceneggiatura, con il film che avrebbe dovuto chiamarsi Flashpoint. Dopo altri avvicendamenti, la sceneggiatura è stata infine affidata a Christina Hodson, che ha recentemente scritto il film spin-off/reboot/prequel di Transformers 'Bumblebee', che ha ottenuto plauso universale.

Le riprese di The Flash dovrebbero cominciare a inizio 2020 e terminare entro la fine dell'anno. Per ulteriori dettagli e notizie sulla trama dell'attesa pellicola non ci resta che aspettare nuove comunicazioni ufficiali.

Via: CosmicBook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...