Flashpoint ha trovato due nuovi registi (dopo il rifiuto di Ben Affleck)

Autore: Alice Grisa ,

Flashpoint, dopo un lungo periodo di stallo, si sta finalmente concretizzando. Come riporta Variety, John Francis Daley e Jonathan Goldstein sono in trattative con Warner Bros. per dirigere il film sul supereroe Flash, interpretato da Ezra Miller (già apparso in Justice League).

La notizia non è stata né commentata né confermata dagli studios. Di certo la genesi del film su Flash è stata complessa almeno quanto quella di The Batman, che dopo vari tira e molla da parte di Affleck (che avrebbe dovuto scriverlo, dirigerlo e interpretarlo) è passato nelle mani di Matt Reeves.

Advertisement

Per quanto riguarda Flashpoint, invece, per la regia era stata inizialmente designato Seth Grahame-Smith, che successivamente aveva abbandonato il progetto. Lo stesso era valso per il secondo regista scelto, Rick Famuyiwa. Dopo l’addio di quest'ultimo, Warner Bros. aveva deciso di dare una svolta al progetto e risistemare la sceneggiatura. A occuparsi della riscrittura è stato Joby Harold.

Come sottolinea Screen Rant, il fatto che il progetto sia rimasto orfano di regia per oltre un anno ha fatto spesso pensare ai fan (e non solo) che non si sarebbe mai concretizzato. Warner Bros. nel frattempo avrebbe chiesto a vari registi di grande calibro di occuparsene, da Sam Raimi a Robert Zemeckis, ma tutti avrebbero declinato.

Variety fa presente che Warner Bros. avrebbe chiesto anche a Ben Affleck di dirigere la pellicola su Flash, ma l’attore e regista avrebbe rifiutato, forse anche per (stando a quanto riportano diversi rumor) il deterioramento dei rapporti con gli studios, che starebbero spingendo la star anche ad abbandonare il ruolo di Batman.

La scelta di Daley e Goldstein fa pensare a un taglio più comico per la pellicola di Flashpoint, dati i precedenti del duo (Come ti Rovino le Vacanze e Game Night). Inoltre la coppia ha già familiarità con il mondo dei fumetti, in quanto ha scritto la sceneggiatura di Spider-Man: Homecoming.

Warner Bros.
Ezra Miller nel ruolo di Flash
In arrivo il film su Flash

Miller, interprete di Flash, deve destreggiarsi con i vari impegni. L’attore, dopo essere apparso in Animali Fantastici e Dove Trovarli, è stato precettato dal sequel del film, le cui riprese sono da poco terminate. Anche per questo, non sono ancora disponibili possibili date di uscita di Flashpoint.

Advertisement

Che ne pensate? Avete voglia di scoprire la storia del velocissimo supereroe DC?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...