Ecco Follow JC Go: è come Pokémon Go, ma con i Santi

Autore: Stefania Sperandio ,

Si chiama Follow JC Go ed è il nuovo videogioco mobile free-to-play che prova a cavalcare il successo di Pokémon Go, ma a modo tutto suo: non ci sono animaletti da collezionare, questa volta, ma nientemeno che Santi e personaggi biblici da scoprire.

Un modo di avvicinarsi alla religione

Approvato dal Vaticano, il gioco è nato a Panama in occorrenza della Giornata Mondiale della Gioventù. Prodotto da Fundaciòn Ramòn Pané, Follow JC Go vi consente di servirvi del GPS del vostro smartphone per esplorare la città, proprio come in Pokémon Go. La differenza è che, anziché i Pokémon, nel percorso incontrerete i protagonisti delle Sacre Scritture.

Fundaciòn Ramòn Pané Inc.
Immagini di gioco da Follow JC Go
La somiglianza con Pokémon Go è abbastanza palese

Va da sé che non ci saranno Pokeball da lanciare per "catturare" i Santi: per riuscirci, dovrete invece rispondere correttamente a delle domande che vi saranno poste sul personaggio appena incontrato, dimostrando così di conoscere con precisione i testi sacri. Una volta che ci sarete riusciti, potrete aggiungerlo al vostro team di evangelizzazione.

Advertisement

L'idea alla base di Follow JC Go è quella di tenere vicino alla religione anche i giovani, che potranno approfondire la loro conoscenza dei temi di fede e contemporaneamente giocare per divertirsi. Inoltre, il gioco offre anche una valuta in-game che si può ottenere esplorando la città, accettando di vedere degli spot pubblicitari o – e questa è quella più interessante – donando denaro reale in beneficenza.

Fundaciòn Ramòn Pané Inc.
Alcune immagini di gioco da Follow JC Go
Il giocatore potrà incontrare personaggi biblici, apparizioni mariane, Santi e Beati

Follow JC Go disponibile su iOS e Android

Esattamente come Pokémon Go, Follow JC Go è disponibile gratis su iOSAndroid. Attualmente, il gioco non è stato ancora localizzato in italiano e si può scaricare solo in spagnolo, mentre il GPS è già correttamente attivo anche nelle città nostrane.
In caso di popolarità e tenendo conto del benestare di Papa Bergoglio, non è da escludere che venga presto tradotto in ulteriori lingue.

Advertisement

Allora, state già collezionando Santi in giro per la vostra città?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...