For All The Players: PlayStation sponsorizzerà il Gay Pride 2017 di Londra

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutti i videogiocatori, di qualsiasi sesso, età, credo religioso, etnia e orientamento sessuale, guardano al 13 giugno con giustificata eccitazione.

Il motivo è intuibile, si tratta della data in cui aprirà ufficialmente i battenti l'E3 2017 di Los Angeles, la più grande e attesa fiera di settore dell'anno. Una kermesse votata al gaming in senso stretto, scelta dalle principali aziende per presentare tutte le loro novità hardware e software - per PC, console e dispositivi mobile - attraverso conferenze dedicate. 

Advertisement

I ''gaymer'', vale a dire ragazzi, ragazze, uomini e donne appartenenti alla comunità LGBT, hanno poi un motivo in più per festeggiare. I mesi di giugno e luglio sono infatti tradizionalmente dedicati alle lotte per i diritti e all'omofobia, grazie ad un impegno che avvia un'imponente macchina organizzativa già tempo prima, per poi culminare nei Pride sparsi un po' in tutto il mondo.

Sony
PlayStation sponsor del Pride 2017 di Londra

Come si lega allora l'universo videoludico con le celebrazioni di lesbiche, gay, bisex e transessuali

Il minimo comune denominatore fa rima con Sony e con il celebre marchio PlayStation. La divisione britannica della compagnia appare come sponsor del Gay Pride di Londra del 2017, al fianco di altri colossi come Google, Facebook e Coca Cola. Il brand nipponico del gaming andrà quindi a sventolare le sue bandiere a sostegno della parata londinese dal 24 giugno al 9 luglio

No X.com parameter url defined

Advertisement

L'annuncio è arrivato tramite l'account Twitter di PlayStation UK, accompagnato dall'hashtag semplice, ma di sicuro effetto , #forALLthePlayers. Non solo, anche PlayStation Access sarà della ''partita'': il canale YouTube supporterà il Pride 2017 di Londra producendo contenuti e provvedendo alla copertura durante la manifestazione.

Insomma, seppur i temi LGBT siano stati più volte toccati dai videogame - caso più recente è quello di Overwatch -, non possiamo comunque esimerci dal fare i nostri complimenti a ''mamma'' Sony.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...