Ford: niente più "invasioni di campo" con il nuovo letto matrimoniale!

Autore: Rebecca Micol ,

Ford, la celebre azienda automobilistica, ha deciso di espandere i propri orizzonti aziendali, a partire dalle camere da letto. Prendendo spunto dal sistema di guida assistita delle automobili, Ford ha applicato la stessa tecnologia ai letti matrimoniali per porre rimedio a uno dei problemi più frequenti nella vita di coppia. 

Sì stiamo parlando delle "invasioni" del lato del letto da parte del proprio partner durante la notte.

Ma come funziona nel concreto questo letto speciale?

Advertisement

Come potete vedere dal video, nel materasso sono presenti sensori di pressione in grado di rilevare se uno dei due partner stia invadendo lo spazio altrui mentre dorme. In caso di "invasione", il nastro scorrevole che costituisce il materasso riporterà l’intruso al proprio posto, permettendo alla coppia di dormire sonni tranquilli.

Ford Europe
Nel dettaglio, ecco il letto matrimoniale brevettato da Ford, con il nastro che permette ad ogni partner di dormire al proprio posto.

C’è solo un piccolo appunto da fare – al momento il letto è solo un prototipo, almeno per ora, quindi non disponibile sul mercato. Tuttavia, non è la prima volta in cui vediamo la famosa azienda automobilistica cimentarsi in settori che esulano da quelli in cui è molto più specializzata. Infatti, in passato sono stati registrati brevetti per una cuccia per cani che assorbe il rumore e per una culla per bambini con un simulatore di guida!

Advertisement

E a voi piacerebbe un letto che permetta di dormire con tutto lo spazio che desiderate? Fatecelo sapere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...