Forrest Gump: Eric Roth parla del sequel mai realizzato

Autore: Riccardo Cristilli ,

Tutti o quasi hanno visto almeno una volta nella vita Forrest Gump, film di grande successo uscito nel 1994 diretto da Robert Zemeckis e con protagonista uno straordinario Tom Hanks, premiato anche con l'Oscar come miglior attore.

Il film raccontava le vicende di un uomo, nato con disturbi cognitivi, che aveva vissuto da vicino alcuni degli eventi più significativi della storia americana successi tra gli anni '50 e gli anni '80. Una storia che ha colpito gli spettatori di tutto il mondo e che poteva avere un seguito. Il sequel non è mai realizzato, ma era stato sviluppato. 

Advertisement

Eric Roth, autore della sceneggiatura del film sulla base del romanzo di Winston Groom, ha raccontato in una recente intervista come nei primi anni 2000 avesse ricevuto l'incarico di scrivere un secondo film di Forrest Gump.

No X.com parameter url defined

Nell'intervista, Roth racconta come la sceneggiatura del sequel sarebbe stata diversa rispetto al secondo romanzo di Groom, Gump & Co. Al centro del film scritto da Roth ci sarebbe stato il figlio di Forrest avuto con l'amata Jenny, che avrebbe scoperto di avere l'AIDS e sarebbe stato discriminato a scuola per questa sua malattia. 

Il giovane Forrest, seguendo le orme del padre, si sarebbe ritrovato accanto ad alcuni personaggi importanti della storia recente del mondo. Avremmo visto Forrest Jr sulla Ford Bronco bianca di O.J. Simpson durante la famosa scena in cui l'ex giocatore di football accusato di omicidio viene inseguito dalla polizia, oppure lo avremmo visto ballare insieme alla Principessa Diana.

Prodotto Consigliato

Forrest Gump

Prodotto Consigliato

Gump & Co.

Roth ha raccontato come il personaggio sarebbe finito a lavorare in una sala bingo all'interno di una riserva indiana dopo aver conosciuto su un autobus una donna nativa americana di cui si sarebbe innamorato. La donna lavorava in un ufficio governativo di Oklahoma City e tutti i giorni Forrest Jr., si sedeva su una panchina all'esterno dell'edificio per pranzare con lei. E Forrest sarebbe stato lì, seduto su quella panchina, anche il 19 aprile del 1995 quando un violento attentato avrebbe distrutto il palazzo. 

Advertisement

Roth consegnò la sceneggiatura il 10 settembre 2001. Il giorno prima di un altro evento tragico che sconvolse gli Stati Uniti e il mondo intero. 

Ci siamo ritrovati con Tom Hanks e Bob Zemeckis dopo l'attentato dell'11 settembre a riflettere su quanto fosse tragica la vita. Ci siamo guardati e abbiamo capito che questo film non avrebbe più avuto senso.

La tragedia dell'11 settembre ha quindi chiuso per sempre il capitolo Forrest Gump.

Advertisement

Considerato quanto rivelato da Eric Roth, vi sarebbe piaciuto vedere il sequel di Forrest Gump?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...