Fortnite Capitolo 2: quando inizia la Stagione 2 del Battle Royale?

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Fortnite Capitolo 2: quando inizia la Stagione 2 del Battle Royale?

Protagonista di un successo planetario di incredibile portata, Fortnite era stato dato praticamente per spacciato da ben più di un esperto di settore nel corso del 2019.

Vuoi per un calo fisiologico di interesse - tra numero di giocatori e spettatori via Twitch -, vuoi per il lancio del rivale Apex Legends, la Battaglia Reale a marchio Epic Games era per molti sulla via dell'estinzione. Il colosso americano del gaming ha però saputo stupire tutti, avviando a sorpresa un buco nero virtuale che ha letteralmente risucchiato la grande isola che ospitava i match di gioco, e mettendo sul piatto un Capitolo 2 più "grande, grosso e cattivo" del precedente. 

Advertisement

Advertisement

Quello stesso secondo capitolo la cui prima stagione ha saputo ravvivare gli animi degli appassionati su un po' tutte le piattaforme in commercio, dal PC alla PlayStation 4, passando pure per Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile. Il tutto facendo leva su una mappa nuova di zecca e tantissime attività ma viste prima nello shooter costruttivo. 

E se è vero che le festività natalizie sono ormai agli sgoccioli, è naturale che ci si chieda quando prenderà il via la Stagione 2 di Fortnite Capitolo 2. Soprattutto perché Epic non si è mai sbottonata in merito, limitandosi a prolungare la prima fino ad un generico mese di febbraio per permettere ai gamer di godersi non solo l'evento Mezz'Inverno, ma anche il crossover con Star Wars in occasione del lancio nelle sale cinematografiche di Episodio IX - L'Ascesa di Skywalker. 

I più attenti, però, hanno notato che sul sito ufficiale del videogame è indicato il 6 febbraio 2020 come giorno di scadenza del Pass della Battaglia della prima stagione del secondo capitolo. Possibile che sia questa la data scelta dagli sviluppatori per rinnovare ancora una volta il loro giocatissimo Battle Royale? Altamente probabile, considerando che il giovedì è da sempre il giorno prediletto da Epic Games per inaugurare una nuova season.

Voi cosa ne dite, siete pronti a lanciarvi in nuove missioni sui campi di Battaglia di Fortnite? Scatenatevi nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I Simpson, censurato un episodio della nuova stagione

Scopri perché The Walt Disney Company ha dovuto cancellare un episodio della nuova staggione della serie animata I Simpson.
Autore: Rebecca Megna ,
I Simpson, censurato un episodio della nuova stagione

The Walt Disney Company ha deciso di censurare un episodio de I Simpson dalla sua piattaforma a Hong Kong. La decisione dell'azienda di cancellare la puntata in questione è arrivata per non indispettire la Cina. Il motivo? Nel corso di questo episodio si parla di lavoro forzato dove i bambini fabbricano smartphone nel Paese cinese.

Sto cercando altri articoli per te...