Fortnite: come giocare in cross-play su PS4, Xbox One, PC, Switch, iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

C'è aria di grandi cambiamenti in casa Fortnite

La Battaglia Reale a marchio Epic Games non ha solo aperto le porte alla sesta stagione e a tantissime nuove Sfide, ma da ora può essere giocata anche in cross-play su tutte le piattaforme di riferimento. Grazie all'inattesa decisione di Sony, infatti, i player dello shooter online sono ora in grado di giocare insieme via rete su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, Mac e dispositivi mobile, sia con sistema operativo Android che iOS

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il colosso giapponese, che può essere abbracciata da tutti attraverso alcuni semplici passaggi. Passaggi che noi di NoSpoiler andiamo ora a spiegarvi in una pratica guida, utile soprattutto per quanti bazzicano i campi di battaglia di Fortnite: Battle Royale sulle console Sony, Microsoft e Nintendo. 

Come attivare il cross-play su Fortnite: la guida

Prima di tutto, è importante sottolineare che per usufruire del cross-play in Fortnite è necessario possedere anche un account Epic Games: solo attraverso l'attivazione è possibile il riconoscimento dei giocatori tra piattaforme diverse e concorrenti.

Advertisement

Nulla di troppo complicato, sia chiaro. I player su PC e dispositivi mobile ne sono sicuramente già in possesso, mentre quelli su console - PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One - devono fiondarsi a questo indirizzo e cliccare su ''Accedi'' visibile in alto a destra. Subito dopo, vi verrà chiesto se giocate già su un'altra piattaforma. Se ad esempio lo fate su PS4, vi basterà cliccare sul simbolo della console e inserire i dati del vostro account PlayStation Network, con una procedura del tutto sicura.

Advertisement

Dopo aver scelto con cura il vostro nickname, potrete completare la procedura di registrazione e i vostri due account saranno collegati.

Nel caso in cui possediate già un account Epic Games e vogliate collegare una piattaforma di gioco, vi basterà entrare nella pagina della ''Gestione dell'Account'', cliccare su ''Account Collegati'' e aggiungere il profilo della console sulla quale volete abilitare il cross-play. 

Epic Games
Fortnite può essere giocato in cross-play su PC, console e mobile

Come ciliegina sulla torta volete giocare a Fortnite con un vostro amico specifico? Niente paura, Epic Games ha pensato anche a questo! Dovrete infatti aggiungere il suo account Epic Games: tramite Fortnite in versione mobile, dal launcher per PC e Mac o dal menu di gioco delle versioni console cliccando su ''Amici di Epic'' - visibile nell'immagine poco più in alto.

Insomma, ora siete pronti per sfruttare appieno l'esperienza multiplayer di Fortnite: Battaglia Reale, godendovi in tutta tranquillità le bellezze del cross-play e la Settimana 1 della Stagione 6. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...