Fortnite, dove trovare le 10 paperelle di gomma nella Settimana 3

Autore: Andrea Guerriero ,

Ora che l'evento speciale di Thanos è stato archiviato, i giocatori impegnati sui campi di battaglia di Fortnite continuano comunque a divertirsi. 

Merito di un supporto costante da parte degli sviluppatori di Epic Games, che si impegnano ad aggiornare periodicamente a colpi di patch e missioni il loro shooter tutto zombie e costruzioni. Soprattutto per l'utlima modalità inserita, Battaglia Reale.

Con l'arrivo della Settimana 3 per la quarta stagione, debuttano allora tante nuove sfide, così da ingolosire i player e mantenerli ancorati ai server di gioco - senza dimenticare il vantaggio di poter conquistare preziose Stelle della Battaglia:

Advertisement
  • Guarda il replay di una partita (0/1)
  • Infliggi danni agli avversari con le Pistole (0/500)
  • Cerca dei forzieri a Rifugio Ritirato (0/7)
  • Cerca paperelle di gomma (0/10)
  • Segui la mappa del tesoro trovata a Borgo Bislacco (0/1) - difficile
  • Eliminazioni con Fucili di Precisione (0/2) - difficile
  • Elimina nemici nei Pinnacoli Pendenti (0/3) - difficile

Dopo avervi svelato la location del nuovo tesoro di Borgo Bislacco, ora andiamo allora a rivelarvi quella delle 10 paperelle di gomma, ''pucciosissimi'' collezionabili disseminati nella vasta mappa di Fortnite. 

Dove si trovano le paperelle in Fortnite

Prima di cominciare la nostra guida, l'immagine più in basso svela l'ubicazione di tutte le paperelle dal giallo sgargiante, così da avere un quadro completo prima di scendere nel dettaglio. 

Advertisement

Epic Games
La mappa delle 10 paperelle di gomma di Fortnite

La prima paperella può essere rintracciata alla Fabbrica Fiorente. Qui dovrete individuare il gabinetto di fronte all'edificio principale, che nasconde proprio il pennuto di gomma. 

Advertisement

Epic Games
L'ubicazione della prima paperella

Un'altra papera di gomma può essere trovata sotto al ponte a nord di Lucky Landing: dovrebbe galleggiare vicino al camion dei gelati ribaltato.

Epic Games
L'ubicazione della seconda paperella

Recatevi a Bosco Blaterante, esattamente nella zona sud. Qui dovreste vedere chiaramente un serbatoio d'acqua all'interno di un piccolo recinto di mattoni. Distruggete il serbatoio e vedrete apparire la papera.

Advertisement

Epic Games
L'ubicazione della terza paperella

Dirigetevi verso il campo da calcio al coperto di Bosco Blaterante e date uno sguardo alle docce nell'angolo sud-ovest dell’edificio. Troverete un'altra paperella pronta per essere catturata. 

Advertisement

Epic Games
L'ubicazione della quarta paperella in Fortnite

Andate a nord di Putrido Pantano, proprio dove si incrocia la strada a sud di Corso Commercio. Dovrete recarvi verso una capanna molto piccola completamente circondata dall'acqua: sul lato nord della struttura si trova una paperella di gomma. 

Epic Games
L'ubicazione della quinta paperella

A Rifugio Ritirato si trova un piccolo bacino d'acqua, collocato verso la zona nord. Sul bordo rivolto ad oriente potete scorgere una nuova papera di gomma. 

Epic Games
L'ubicazione della sesta paperella

Potrete mettere le mani su due papere andando verso Corso Commercio. La prima è sotto la torre principale dell'acqua a sud-est - più precisamente, non si trova all'interno della torre, ma accanto ad un serbatoio dell'acqua facilmente visibile. La seconda, invece, si trova all'interno del bagno di una casa in rovina accanto ad una macchina rossa. Per arrivarci dirigetevi ad ovest dal negozio di taco.

Epic Games
L'ubicazione della settima paperella

Epic Games
L'ubicazione dell'ottava paperella

Dirigetevi ora ad est di Acri Anarchici, verso un ponte di legno che scorre sul fiume: sotto di esso si trova un'altra paperella, nascosta da alcune rocce. 

Epic Games
L'ubicazione della nona paperella

A sud di Lago del Bottino, sotto la cascata vicino a Pinnacoli Pendenti, potete trovare un'altra. 

Epic Games
L'ubicazione della decima paperella

Altri luoghi utili per collezionare le papere di gomma in Fortnite

Le dieci location che vi abbiamo indicato potrebbero però essere stracolme di avversari, rendendo il recupero delle paperelle piuttosto ostico.

A seguire, quindi, andiamo ad arricchire la lista con altri luoghi che potrebbero rivelarsi utili per la vostra ricerca.

  • Nell'estremo nord dell'isola, tra i riferimenti di mappa E1 ed E2, c’è una papera sulla riva dove il fiume incontra il mare.
  • Tra Parco Pacifico e Acri Anarchici a nord ovest della mappa c'è un centro ricreativo con una piscina all'aperto (posizione D2), con la papera a sguazzarci dentro.
  • Sul lato nord est di Lago del Bottino c'è un molo: la papera si trova tra le assi.
  • Dopo Spiagge Snob (posizione A5) si trova una papera nella piscina di una casa.
  • Verso Rifugio Ritirato potete trovare un'altra paperella se seguite il fiume verso sud. Si trova sotto alcune rocce a circa due terzi della discesa.
  • Sulla collina che sovrasta Fabbrica Fiorente troverete una toilette: entrate per trovare una papera di gomma.
  • A nord est di Lande Letali troverete uno stagno. La paperella gialla è localizzata sotto l'albero sul lato nord.
  • All'estremo sud della mappa c'è una paperella sulla riva dove il fiume incontra il mare ad ovest di Lucky Landing.
  • A sud della prigione di Putrido Pantano (posizione H9) c'è una paperella nell'ultimo laghetto prima di raggiungere il mare.

Insomma, ora dovreste poter completare anche questa sfida. Stay tuned sulle pagine digitali di NoSpoiler per tante altre guide a tema Fortnite!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...