Fortnite, Epic Games dà il via alla Stagione 9: ecco le novità

Autore: Pasquale Oliva ,

Dopo aver alimentato l'hype dei giocatori tramite i propri profili social, Epic Games ha finalmente lanciato la Stagione 9 di Fortnite. È dunque arrivato il momento di salutare i pirati e i contenuti dedicati ad Avengers: Endgame (non più disponibili ormai da qualche giorno) e lanciarsi in nuove epiche battaglie nelle diverse modalità che offre il titolo dall'incredibile successo.

La concorrenza (Apex Legends e Call of Duty Black Ops IIII, per citarne due), prendendo spunto proprio dal gioco nato dalle stesse menti che hanno partorito Gears of War, avanza in modo minaccioso, quindi è necessario aggiornare Fortnite con contenuti in grado sia di coccolare i giocatori di vecchia data sia di conquistarne di nuovi.

Advertisement

Di seguito dunque le novità introdotte dalla Stagione 9, attiva da oggi 9 maggio al 1 agosto 2019. Scaldate quindi le mani e armatevi di controller o mouse e tastiera.

Pass Battaglia Stagione 9

Una nuova stagione significa ovviamente un nuovo Pass Battaglia, acquistabile in gioco al costo di 950 V-Buck (la valuta in-game). Con l'acquisto del pass, oltre alle tradizionali 100 ricompense, si ottengono subito i costumi di Sentinella (non vi ricorda un Gundam?) e Rox, quest'ultimo progressivo.

Ogni stagione porta con sé anche un nuovo Pass battaglia. Ti aspettano oltre 100 ricompense pronte per essere sbloccate, ma il costo resta immutato: solo 950 V-buck! Questa stagione, otterrai immediatamente il costume Sentinella e il costume progressivo Rox quando acquisti il Pass battaglia. Sali di livello con il tuo Pass battaglia e sbloccherai nuove ricompense come nuovi picconi doppi, un gatto robotico, dischi da lancio e altro ancora! Al livello 100, sbloccherai un costume progressivo forgiato nelle battaglie: Venganza.

Advertisement

Epic Games
Immagine promozionali dei costumi Rox e Sentinella
Rox (sinistra) e Sentinella (destra)

Alternativa al Pass Battaglia è il Bundle Battaglia. Questo, al costo di 2.800 V-Buck, include il Pass Battaglia più ulteriori 25 livelli e garantisce - oltre a quello di Rox e Sentinella - il costume di Bunker Jonesy.

Altra novità del Pass Battaglia della Stagione 9 sono i Fortbyte. Quali ricompense otterrete e quanti segreti della stagione riuscirete a scoprire?

Advertisement

Novità di questa stagione: i Pass battaglia sono Fortbyte! Usa gli indizi per trovare e ottenere i raccoglibili sparsi per l'isola, aiutandoti a sbloccare ricompense e scoprire i segreti della stagione 9.

Modalità creativa e Salva il mondo

Nella Modalità creativa della Stagione 9 i giocatori possono costruire la propria versione di Neoinclinato in puro stile futuristico (il futuro è il tema della stagione). E grazie alle piattaforme volanti sarà più facile costruire a grandi altezze.

In Salva il mondo invece, i giocatori potranno unirsi a Ray e altri compagni per indagare su un misterioso visitatore che si aggira a Casa base. La nuova sequenza incarichi "Storie dall'Aldilà" permette anche lo sblocco di nuovi eroi in tema con l'evento.

Nuove località

Il vulcano dell'isola di Fortnite ha dato sfoggio della sua potenza. La sua devastante eruzione ha fatto però sorgere Neoinclinato, mentre un nuovo centro commerciale, il Mega Mall, scommettiamo sarà preso d'assalto dai 100 contendenti alla ricerca di armi e accessori utili per conquistare la vittoria.

Con l'eruzione del vulcano, alcune delle aree più classiche hanno cambiato faccia. E dalle ceneri, sorge Neoinclinato. Scegli la squadra per scoprire le luci brillanti di nuove attrazioni come il Chiosco Bananita e Rifugio Pepita. Prendi un passaggio per attraversare rapidamente zone intere volando dentro e fuori dal nuovo sistema di trasporto Onda d'urto. Usa i nuovi condotti d'aria per muoverti rapidamente da edificio a edificio. Plana fino al nuovo Mega mall per fare compere prima che arrivi la Tempesta. Il futuro è tuo con la stagione 9!

Advertisement
Advertisement

Epic Games
Immagine promozionale del Mega Mall, nuova località di Fortnite

La Stagione 9 è già disponibile, ma richiede un aggiornamento del gioco per PlayStation 4, Xbox One, Windows, macOS, iOS, Android e Nintendo Switch.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...