Fortnite, guida alla sfida Segui la mappa del tesoro trovata a Borgo Bislacco

Autore: Andrea Guerriero ,

Fortnite, bizzarro shooter gratuito realizzato da Epic Games, continua ad essere sulla cresta dell'onda. Tanto su PC, quanto su console di ultima generazione Sony e Microsoft e dispositivi mobile di casa Apple. 

Dopo aver intrattenuto i player con l'evento speciale a tema Avengers: Infinty War - in cui potevamo impersonare Thanos impugnando il potentissimo Guanto dell'Infinito -, il team di sviluppo americano ha infatti avviato la terza settimana della quarta stagione. Come da tradizione, questo significa che tutti i giocatori sono chiamati a completare delle sfide del tutto inedite, di difficoltà variabile.

Ecco quali sono:

Advertisement
  • Guarda il replay di una partita (0/1)
  • Infliggi danni agli avversari con le Pistole (0/500)
  • Cerca dei forzieri a Rifugio Ritirato (0/7)
  • Cerca paperelle di gomma (0/10)
  • Segui la mappa del tesoro trovata a Borgo Bislacco (0/1) - difficile
  • Eliminazioni con Fucili di Precisione (0/2) - difficile
  • Elimina nemici nei Pinnacoli Pendenti (0/3) - difficile

Mentre alcune vanno praticamente a spiegarsi da sole già solo con la descrizione, altre richiedono un impegno più consistente. 

Oggi ci occuperemo di una delle più difficili, vale a dire ''Segui la mappa del tesoro trovata a Borgo Bislacco'', che sta creando non pochi problemi agli appassionati. 

Advertisement

Per completarla, avrete a disposizione due opzioni: andare a Borgo Bislacco, trovare la mappa del tesoro situata su un muro, decifrarne gli indizi e rintracciare il tesoro. Oppure, più semplicemente, potrete fare riferimento all'immagine poco più sotto, che svela la location esatta in cui è nascosto il tesoro. 

Epic Games
La mappa del tesoro di Borgo Bislacco

Il vostro obiettivo si trova in J7, nel tracciato situato a sud del Rifugio Ritirato. Lanciatevi dal Bus della Battaglia e atterrate direttamente sul posto. La stella della Battaglia da recuperare si trova accanto al grande albero posizionato ai bordi del tracciato.

Advertisement

Vi ricordiamo che si tratta di una sfida di grado difficile, dunque completandola sarete ricompensati con la bellezza di 10 Stelle della Battaglia!

Fortnite, tutte le novità della patch 4.2 

Nel frattempo, Epic Games ha introdotto altre novità nel suo apprezzato videogame. Novità che fanno rima l'aggiornamento 4.2, che va ad arricchire l'esperienza di gioco della modalità Battaglia Reale e in Salva il Mondo

Battaglia Reale

I player di Battaglia Reale possono trovare i Vampafucili epici e leggendari come bottino a terra, nei forzieri del tesoro, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici. 

Advertisement

Si tratta di un'arma piuttosto potente, che infligge 32 danni in versione epica e 33 in leggendaria e va ad utilizzare munizioni medie. Come fa notare il team di sviluppo, il calo dei danni all'aumentare della distanza dal bersaglio si basa sulle stesse distanze degli altri fucili d'assalto già presenti in Fortnite. 

Epic Games
Vampafucil tra le nuove armi di Fortnite con la patch 4.2

Sempre in Battaglia Reale, è stato aggiunto un nuovo oggetto utile per la ricerca di cibo: le Mele. Mangiare una mela garantisce 5 punti salute, fino ad un massimo di 100. Raramente è possibile trovarle intorno ad alcuni alberi, sparsi per tutta la mappa. Inoltre, la possibilità di ritrovamento della Granata a impulsi è stata aumentata del 5%.

Salva il Mondo

L'altra modalità di Fortnite va invece ad accogliere il Ricombussolatore di Vantaggi, che può essere utilizzato visitando la schermata di potenziamento oggetti e selezionando Potenziamento e subito dopo Modifica Vantaggi. Questo sistema è disponibile dopo aver completato Difesa scudo anti-Tempesta Tavolaccia 2.

Advertisement

Epic Games
Il Ricombussolatore di Vantaggi di Fortnite

Una volta completato, andrete a sbloccare una serie di missioni tutorial per il Ricombussolatore di Vantaggi, assieme ad un buon numero di risorse per portarle a termine con successo. Utilizzando la nuova arma, vi sarà offerta la possibilità poter scegliere i vostri vantaggi dei progetti, così come un potenziamento della forza. È possibile selezionare il vantaggio desiderato nello slot da una lista di vantaggi che corrispondono a quello slot specifico, senza che siano necessari tiri casuali.

I giocatori di Salva il Mondo, inoltre, troveranno il Dispositivo di lancio quadruplo nel negozio dell'evento settimanale. Contiene 4 razzi incendiari che rilasciano palle di fuoco dopo essere esplosi.

Cosa ne pensate di queste golose novità sbarcate su Fortnite? Vi ricordiamo di rimanere connessi sule pagine di NoSpoiler per tutte le prossime guide legate alla Settimana 3 della Stagione 4, in arrivo a brevissimo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...