Fortnite per Android non passerà da Google Play Store: ecco come scaricarlo

Autore: Andrea Guerriero ,

Nato come semplice videogame di genere "tower defense", Fortnite è riuscito velocemente ad imporsi come il fenomeno poligonale più travolgente degli ultimi anni.

Gli sviluppatori di Epic Games hanno infatti pensato di inserire una modalità Battle Royale nel loro ultimo gioiellino, spingendo milioni di appassionati a darsi battaglia su un'isola ricca di segreti, sfide e arene in cui decretare, a colpi di frenetici match, il vincitore tra 100 partecipanti, chiamati a combattere contemporaneamente online. 

Advertisement

Una moda, quella di Fortnite, che ha saputo contagiare anche altri celebri franchise del settore - pensiamo a Call of Duty: Black Ops 4 -, così come un po' tutte le piattaforme disponibili sul mercato. Da PlayStation 4 a Xbox One, passando per PC, Nintendo Switch e dispositivi Apple, tutti i grandi produttori sono stati sedotti dalla Battaglia Reale made in USA.

Non saranno da meno neppure gli smartphone che montano un sistema operativo Android, pronti finalmente ad accogliere Fortnite nella loro già ricchissima line-up.

E se è un po' tutti sanno che la Stagione 5 è attualmente entrata nel vivo - sono attive le Sfide della quarta settimana - , pochissimi sono invece a conoscenza che per scaricare Fortnite su Android non dovranno passare per i familiari ''scaffali'' digitali del Google Play Store

Epic Games ha infatti ufficializzato che il gioco non sarà disponibile per il download sullo store online di Google, attraverso la viva voce di Tim Sweeney:

Advertisement

L'obiettivo di Epic è di portare i suoi giochi direttamente ai clienti. Riteniamo che la concorrenza tra i vari servizi di distribuzione vada solo vantaggio degli utenti.

I fan interessati a questa nuova versione mobile dovranno allora scaricare il titolo sul proprio dispositivo Android direttamente dal sito di Epic Games, senza passare attraverso il Play Store. Oltre a voler raggiungere direttamente i giocatori, con questa mossa la software house già creatrice della saga di Gears of War può evitare la tassazione sulle microtransazioni, pari al 30% sul negozio online di Google, oltre a rendere disponibile Fortnite Android anche sui dispositivi che non hanno accesso al Play Store, situazione molto comune in Cina - che senza ombra di dubbio rappresenta un bacino di utenza molto importante.

La data di uscita di Fortnite su Android rimane comunque ancora un mistero: dopo aver rilasciato la lista dei device compatibili, Epic ha fissato l'annuncio della release per il 9 agosto, nel corso della presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 9; non solo, il titolo sarà disponibile in esclusiva su questo dispositivo per trenta giorni.

Epic Games
Fortnite Android in dirittura d'arrivo
La data di uscita di Fortnite su Android sarà svelata il 9 agosto

Cosa ne dite, anche voi vi lancerete nella mischia a colpi di touch screen?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...