Fortnite: Ryu e Chun-Li di Street Fighter combattono nel Battle Royale

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
1' 41''

Il successo planetario di Fortnite non accenna a fermarsi. 

Tra cicli stagionali, sfide, eventi speciali e oggetti cosmetici da collezionare, il Battle Royale a marchio Epic Games continua a coinvolgere milioni di videogiocatori da ogni parte del mondo, che quotidianamente ne affollano i server su PC, console - ora anche next-gen - e dispositivi mobile. 

Advertisement

Il merito va indubbiamente alle divertentissime meccaniche di gameplay della produzione sparacchina, ma pure alle tante e prestigiose collaborazioni messe in atto dalla software house americana. Quelle che ci hanno permesso di far scendere in campo i personaggi di Stranger Things, quelli di The Walking Dead, i supereroi Marvel e DC Comics, assieme ad alcune icone del cinema come Predator e Terminator. E che oggi continuano portandoci tra i cabinati arcade giapponesi.

Con il trailer visibile poco più in alto, i "ragazzacci" di Epic hanno infatti annunciato una partnership con Capcom per mettere a disposizione dei giocatori del Capitolo 2 di Fortnite nientemeno che le skin di Ryu e Chun-Li, leggendari lottatori della saga picchiaduro di Street Fighter, qui protagonisti di un bizzarro reclutamento da parte dell'Agente Jonesy - parte dell'attuale narrativa dello shooter multiplayer, legata alla Stagione 5.

Mentre i fan di Nioh 2 possono vestire i panni del ninja Ryu Hayabusa, quelli della Battaglia Reale per eccellenza andranno quindi ad impersonare due dei combattenti più conosciuti dell'intero universo in pixel e poligoni a partire dalla data odierna, 20 febbraio 2021

Prodotto Consigliato

Street Fighter V CHAMPION Ed. - PlayStation 4

Il videogioco di combattimento per PlayStation 4 che trasporta il giocatore sul ring di Street Fighter.

Non si tratta comunque dei primi personaggi di altri videogiochi ad essere approdati sulla grande isola di Fortnite: Battle Royale. In passato, il negozio in-game ha ospitato non a caso i costumi di Kratos da God of War, di Master Chief della saga Halo, e di Lara Croft da Tomb Raider - di ritorno con un nuovo episodio per il 25esimo anniversario.

Advertisement

Questa aggiunta al negozio virtuale pare confutare del tutto le ultime ipotesi dei dataminer, che volevano l'arrivo delle skin a tema #WandaVision all'interno di Fortnite, per buona pace di tutti i seguaci della serie TV disponibile in streaming su Disney+.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...