Fortnite su Switch non richiederà l'abbonamento Nintendo Switch Online

Autore: Stefania Sperandio ,

Nintendo Switch Online è ormai prossimo al debutto, fissato per il 19 settembre, ma c'è una buona notizia per chi gioca a Fortnite su Nintendo Switch: non ci sarà infatti bisogno di pagare l'abbonamento.

A riferirlo è stata Nintendo stessa sul suo sito dove, dopo aver precisato che il servizio sarà necessario per molte delle sue esclusive e le loro funzionalità online, ha sottolineato che chi gioca a Fortnite potrà continuare a farlo senza spendere un euro.

Come leggiamo sul sito ufficiale:

Advertisement

A partire dal 18 settembre [19 in Europa, n.d.r.], sarà richiesto un abbonamento a Nintendo Switch Online per giocare in modalità online cooperativa o competitiva su molti videogiochi first-party e third-party su Nintendo Switch – inclusi Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Super Smash Bros. Ultimate.

Alcuni giochi, come Fortnite, possono essere giocati online senza la necessità di un abbonamento a Nintendo Switch Online.

È stato insomma deciso che i giochi disponibili per il download gratuito non richiederanno il pagamento dell'abbonamento – una scelta sensata in particolare per Fortnite, che ha un bacino d'utenza molto giovane e che, allo stesso modo, non richiede l'abbonamento PlayStation Plus su PlayStation 4.

Nintendo
Un'immagine dei classici di Nintendo Switch Online
L'abbonamento Nintendo Switch Online includerà anche l'accesso a una libreria di videogiochi classici usciti su NES

Nintendo Switch Online offrirà ai giocatori, oltre all'accesso alle funzionalità online di diversi titoli, anche altre opportunità: avrete a disposizione, ad esempio, una libreria di videogiochi classici NES già inclusa nell'abbonamento, oltre alla possibilità di caricare sul cloud i vostri salvataggi, per scaricarli in un secondo momento o su un'altra Switch.

Advertisement

Le diverse feature del servizio in abbonamento avranno un costo che potrà andare da 3,99 euro mensili a 19,99 euro se deciderete di pagare direttamente una sottoscrizione annuale.

Sarete tra coloro che si abboneranno subito?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...