Fortnite, trucchi e consigli per diventare un campione

Autore: Biagio Petronaci ,
Videogames
5' 36''

Fortnite è un videogioco disponibile per PC, Xbox One, PS4 e per dispositivi mobile. Il titolo, sviluppato dalla collaborazione tra Epic Games e People Can Fly, ha ben presto conquistato milioni di giocatori sconfiggendo il suo rivale diretto: PlayerUknown's Battlegrounds.

Se anche tu ti stai avvicinando a questo fantastico videogame e sei alla ricerca di trucchi per Fortnite, ecco la nostra lista che contiene tutti i consigli per diventare imbattibile! 

Advertisement

Una grande quantità di aggiornamenti, alta qualità, libertà e il riuscitissimo mix tra uno sparatutto e un sandbox: sono questi gli elementi che hanno contribuito al successo del titolo, disponibile a partire dal 25 luglio 2017.

Il videogioco offre due distinte modalità: Salva il Mondo, in cui il videogiocatore dovrà affrontare l’inospitale ambiente, e Battle Royale, dove bisognerà competere con altri 99 giocatori. La seconda modalità è stata pubblicata gratuitamente. Tutti, infatti, possono giocare con questa modalità senza possedere necessariamente la versione completa del videogioco.

Non è semplice iniziare a giocare a Fortnite e, spesso, i giocatori alle prime armi tendono ad abbandonare il titolo senza aver gustato realmente le sue potenzialità.

Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare un intero articolo proprio a questo tema.

Sei pronto a diventare l’utente di Fortnite più forte del mondo?

Advertisement

Ecco a voi, quindi, i migliori consigli e trucchi che ti aiuteranno a muovere i primi passi a Fortnite.

Non essere frettoloso - Fortnite, trucchi e consigli

Uno tra gli errori più comuni commessi dai videogiocatori inesperti è quello di non sfruttare al massimo il momento preliminare dei match.

Il videogioco, infatti, offre, all’inizio di ogni partita, alcuni minuti da sfruttare per la raccolta di materiali. Questa è forse una delle fasi più importanti della partita. Ti consiglio di riempire il tuo zaino con tutto ciò che riesci a trovare distruggendo oggetti e costruzioni.

Advertisement

Nel caso in cui non dovessi riuscire a recuperare abbastanza materiali, potresti creare una partita privata e dedicare del tempo alla raccolta. Quando avrai riempito lo zaino dovrai semplicemente concludere il livello senza aver completato l’obiettivo. Gli oggetti racimolati verranno conservati all’interno dell’inventario delle successive partite.

Raccogli il ferro 

Le trappole e le munizioni sono essenziali per poter vincere ogni partita. Questi strumenti possono essere prodotti attraverso l’ausilio di bulloni e viti. Proprio per questo motivo, ti consiglio di recuperare, durante le fase esposta nel consiglio precedente, questi due materiali.

Sia le viti che i bulloni possono essere trovati all’interno delle cassette degli attrezzi (sparse per la mappa) e distruggendo degli oggetti metallici o provvisti di motore (veicoli, elementi elettrici, generatori e costruzioni industriali).

Aumenta le abilità di più personaggi - Fortnite, trucchi e consigli

Non è difficile, soprattutto durante le prime partite, affezionarsi a uno specifico personaggio. Un altro errore che non dovrai commettere è quello di attribuire tutte le abilità ottenute a un solo eroe.

Advertisement

Progredendo nel gioco, infatti, ti sarà richiesto l’utilizzo di uno specifico personaggio o classe. Ti consiglio, quindi, di distribuire i punti abilità a più personaggi (magari con classi diverse) e, in tal modo, evitare di dover sudare mille camicie per aumentare la forza di un personaggio successivamente.

Questo consiglio è particolarmente importante anche per sviare noiosissime attese generate dal basso livello di uno o più personaggi.

Scegli le giuste armi

Prima di iniziare a giocare dovrai scegliere uno stile di gioco che, quasi sempre, dipende dai tuoi gusti personali. Dopo aver compiuto questa scelta cruciale, ti toccherà selezionare la corrispettiva arma tra le numerose disponibili.

Advertisement

Non sottovalutare questo aspetto in quanto non è conveniente, all’interno di Fortnite, sperperare i crediti ottenuti con armi che potresti non apprezzare.

Rimani sempre aggiornato - Fortnite, trucchi e consigli

Gli sviluppatori hanno deciso di curare moltissimo il videogioco e, proprio per questo motivo, ti consiglio di informarti sempre su ogni singolo aggiornamento.

Non conoscendo questi contenuti aggiuntivi, infatti, potresti perdere interessanti novità e ritrovarti immerso in uno scontro pieno zeppo di nuove potentissime armi.

Fai aumentare il livello dei progetti

I progetti sono delle ricette con la quale poter craftare trappole e munizioni. Fortinite offre la possibilità di migliorare praticamente tutto. Anche i progetti, ovviamente, non sono da meno.

Ti consigliamo di far lievitare il livello dei progetti con una logica ferrea: sofferma la tua attenzione su quelli che usi maggiormente e sentiti libero di trascurare tutti gli altri. Per iniziare alla grande, ti consiglio di lavorare sui progetti dedicati alle armi, in quanto giocano un ruolo fondamentale per le sorti delle partite.

Tieni sempre occupati gli eroi - Fortnite, trucchi e consigli

Un consiglio che potrebbe aiutarti a guadagnare numerosi materiali e pietre preziose è quello di mandare in spedizione tutti i personaggi che non hai intenzione di utilizzare. Grazie a queste missioni otterrai materiali e pietre in un tempo relativamente breve e con il minimo di sforzo.

Svuota i punti di ricerca

I punti di ricerca sono dei bonus che il gioco, minuto dopo minuto, farà recapitare nel tuo portafoglio interno al gioco. La caratteristica più interessante è che questi punti possono essere ottenuti anche quando non stai giocando.

Devi, però, fare attenzione a un particolare: lo spazio destinato a questi punti è limitato e per questo dovrai svuotare i giacimenti il meno raramente possibile. In questo modo potrai ottenere una quantità elevata di crediti di ricerca.  

Come sfruttare i doppioni - Fortnite, trucchi e consigli

I doppioni sono utilissimi all’interno di Fortnite. Essi, infatti, possono essere trasformati in figurine e inseriti nell’album.

In questo modo potrete far aumentare di livello questo libro e ottenere dei premi interessantissimi (utilissimi a tutti i giocatori, dai principianti ai veterani). Valuta ogni singola trasformazione, in modo da evitare di perdere importanti progetti.

Proteggi la tua base

La base è un luogo totalmente dedicato a te. Potrai costruire liberamente e organizzare la struttura come meglio credi. Però dovrai stare molto attento a proteggere come si deve la base e, in questo modo, evitare di perdere i frutti dei tuoi sforzi.

La struttura dovrà reggere numerosi attacchi da parte di orde di mostri (noterai un progressivo aumento della loro forza) ed è proprio per questo che ti consiglio di inserire le trappole migliori all’interno del perimetro.

Non temere: le trappole hanno un impatto limitato nella partita e inserirle all’interno della base è un’ottima mossa.

Una squadra vincente - Fortnite, trucchi e consigli

Un indicatore numerico, che indica la potenza del personaggio e il relativo livello delle missioni consigliate, è posto nella parte alta all’interno del menù principale. Per far aumentare questo numero dovrai curare i superstiti e attribuire loro un giusto ruolo.

L’unione fa la forza (e il divertimento!)

Concludiamo in bellezza con l’ultimo, e forse più importante, consiglio. Ti suggerisco di formare una squadra con altri giocatori.

In questo modo potrai cimentarti in missioni più complesse e, soprattutto, ottenere più risorse. Giocare con amici, inoltre, ti assicura il massimo del divertimento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...