Fortnite x Strangers Things 3: i portali per il Sottosopra invadono il Battle Royale

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Fortnite x Strangers Things 3: i portali per il Sottosopra invadono il Battle Royale

La Battaglia Reale più giocata su PC, console e mobile si sta vestendo a festa. L'occasione è di quelle ghiotte, e coincide con la pubblicazione della terza stagione di Stranger Things il prossimo 4 luglio

Se è vero che tra poche ore potremo tornare a viaggiare nel Sottosopra nel catalogo di Netflix, Fortnite celebra il lieto evento con un crossover già precedentemente confermato. E che ora sta prendendo finalmente forma nella grande isola che ospita le partite in multipayer dello shooter in terza persona a marchio Epic Games. Come riportato da moltissimi appassionati in rete, stanno infatti comparendo sulla mappa dei misteriosi portali. Praticamente identici a quell visti nella serie televisiva firmata da Matt e Ross Duffer:

Advertisement

[twitter id="1146318710145241090"]

Advertisement

I portali si concentrano in particolare sulle pareti del Centro Commerciale, location apparsa solo di recente in Fortnite. Non si tratta di una scelta casuale: il Mega Mall sarà teatro di molte delle vicende di Stranger Things 3, considerando che Steve e Robin lavorano proprio in una gelateria al suo interno, Scoops Ahoy.

Quel che non è chiaro è cosa i giocatori possono aspettarsi da questo evento speciale crossover, denominato Fortnite x Stranger Things. Alcuni puntano su nuove modalità di gioco come avvenuto in passato per gli Avengers di Marvel, mentre i primi leak vorrebbero in vendita nel Negozio virtuale addirittura le skin di Jim Hopper e del Demogorgone. Nel frattempo, sempre in Fortnite: Battle Royale sono stati introdotti dei nuovi oggetti curativi dalla forma di un gelato. 

[twitter id="1146049640854446080"]

In pratica, i gelati vanno ad unirsi a tutta la varietà di cibi presenti già nel gioco, dalle mele alle banane passando per le noci di cocco ed i peperoncini, ed hanno come effetto quello di ripristinare cinque punti ferita a chi ne faccia uso. Niente più di un semplice oggetto curativo, per l'appunto, ma potrebbe esserci dell'altro. Possibile che siano legati proprio all'evento di Stranger Things? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

Leggi per scoprire che cosa ha fatto storcene il naso allo scrittore Stephen King nel terzo episodio della serie TV The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog continua ad aumentare l'apprezzamento del pubblico episodio dopo episodio. In particolare Long Long Time ovvero il terzo episodio della serie TV The Last of Us, ha commosso ed emozionato i fan per la storia d'amore tra Frank e Bill

Tuttavia c'è anche chi come Stephen King, ha bacchettato l'episodio in questione per una scena che sembra essere fin troppo surreale. Lo scrittore ha espresso le sue perplessità in un tweet come riportiamo di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...