Che lo spettacolo delle Serie TV abbia inizio

Autore: Francesca Lavinia De Bonis ,

Il FOX Circus, l'evento organizzato da FOX per i fan delle serie TV, prenderà vita Venerdì 30 Novembre, alle ore 15:00 al BASE di Milano.

Ma cosa succederà davvero non appena le porte del circo apriranno ai visitatori?

L'evento di inaugurazione del FOX Circus

Sintonizzate gli orologi: la chiamata alle armi per tutti coloro che dichiarano di essere dei veri fan di serie TV è prevista per le 15:00 in Via Bergognone, 34, nel piazzale antistante il creative hub BASE di Milano.

Advertisement

A quell'ora, infatti, prenderà davvero vita il Circo: una performance live accompagnerà l'apertura delle porte e l'intera macchina prenderà vita.

Gente: la performance di apertura del FOX Circus

Gente il performer che si esibirà in apertura al FOX CIrcus

Gente, aka Renato Stefano, classe '93, si esibirà in una performance musicale che aprirà il FoxCircus: lo showcase dell'artista della scuderia INRI presenterà infatti in anteprima il singolo inedito dal titolo 'Tutte le serie'.

Advertisement

Gente è un esperimento, un progetto nato nella stanza bolognese del suo creatore, che, grazie anche alla produzione di Parix Hilton, crea un universo eterogeneo che alterna musica pop e genere rap. 

Sono la signora ben vestita sotto al palco di un rapper, il professore di storia ubriaco nel locale dove stai ballando.

E se questo non dovesse bastare, potrebbero forse essere i gadget riservati ai primi visitatori che si presenteranno all'apertura delle porte a convincervi? ;)

The Golden Age of TV Series: il primo incontro e i suoi protagonisti

A dare il via agli incontri con i professionisti del mondo della TV (e i suoi protagonisti più amati) sarà il panel dal titolo The Golden Age of TV Series, che aprirà i lavori del FOX Circus alle 16:15 di Venerdì 30 Novembre presso l'Arena del BASE.

Advertisement

Ad introdurre l'incontro e dare il via i lavori troveremo Sonia Rovai, Head of Scripted Production di SKY ITALIA. 

Silvia Rovai

Classe 1975 e con 20 anni di esperienza nel settore dell'audiovisivo, dobbiamo a lei titoli come Gomorra, The Young Pope, la trilogia 1992/1993/1994 e Il Miracolo.

Advertisement

Ma di cosa si parlerà nel primo della lunga serie di panel che comporranno i 3 giorni milanesi di FOX Circus?

L'incontro ha lo scopo di riflettere sulle modalità di fruizione delle serie TV e dell'intrattenimento in generale, divenute ad oggi molteplici. Da questo consegue una disponibilità dei contenuti come mai successo prima, basti pensare al fatto che negli USA nel corso del 2017 sono stati prodotti e mandati in onda oltre 500 nuovi titoli. Stiamo veramente vivendo l’epoca d’oro delle Serie TV, o tutto questo è un po' troppo? 

A moderare l'incontro, Marta Bertolini, Director, Corporate Communications & PR Fox Networks Group Italy, che intervistrà sul palco Fortunato CerlinoLorenzo GangarossaAldo GrassoMariarosa MancusoAlessandro Saba e Giancarlo Scheri.

Advertisement

Appuntamento quindi per Venerdì 30 Novembre alle ore 15:00 al BASE di Milano per l'inaugurazione del FOX Circus: che lo spettacolo delle serie TV abbia inizio!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...