Le star delle serie TV e i professionisti di FOX stanno arrivando a Milano

Autore: Marta Pallagrosi ,

Il FOX Circus è l’evento che tutti gli appassionati di Serie TV FOX stavano aspettando: dal 30 novembre al 2 dicembre 2018, presso il BASE Milano, potrete vivere 52 ore di intrattenimento no stop, completamente incentrato sulle vostre serie preferite: da #The Walking Dead a Grey’s Anatomy, dai Simpson ad #American Horror Story, passando per #Criminal Minds, Mayans M.C, 911, The Passage e Magnum P.I.

Oltre a tutte le attrazioni interattive (prenotabili già da oggi qui) che vi catapulteranno in prima persona tra Springfield, attacchi zombie, ospedali psichiatrici e corsie del Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle, avrete occasione di assistere a première, incontri e masterclass per capire come si pensa, si lancia e si promuove uno show di successo.

Advertisement

A guidare questi eventi saranno alcune tra le personalità più importanti del mondo FOX. 

Le Masterclass del FOX Circus: come si trasforma uno show in un evento imperdibile

Il FOX Circus non sarà solo un evento che permetterà ai fan di condividere una passione, un evento pensato da appassionati per veri appassionati, ma anche una grande opportunità per scoprire (davvero) da vicino come vengono creati i titoli più popolari del momento, dalla fase di acquisizione o di ideazione e produzione di una Serie TV o di un programma televisivo, fino al lancio e al mantenimento attraverso campagne di comunicazione integrate tra on air, digital e off air, per costruire un immaginario a 360° in cui il telespettatore sia sempre al centro del racconto.

Ecco un’anteprima di quello che ci aspetta.

Dalla carta allo schermo. Come nasce una serie TV? 

Questa masterclass, in programma venerdì 30/11 alle 16.15, si focalizzerà su come ideare, comprare e lanciare una serie TV di successo: a raccontarci come fare, coloro che in questi anni hanno ideato e lanciato prodotti come Il Contadino Cerca Moglie (per le produzioni unscripted), giunta quest'anno alla quarta stagione su FoxLife, e Romolo + Giuly (per le produzioni scripted), il lancio di FOX del 2018.

Advertisement

La magia di FOX. Come si promuove una serie TV? 

Sabato 01/12 alle 10.00 del mattino, studieremo come promuovere e lanciare una serie TV sia On Air che sui canali Digital, attraverso una strategia integrata.

Uno su mille ce la fa. L’acquisizione e la programmazione televisiva delle serie TV.  

Domenica 2/12 alle 10.00, invece, potremo comprendere i meccanismi che regolano la programmazione TV e la selezione/acquisizione di una nuova serie, attraverso le parole di chi fa questo per noi da anni e di chi ha l'incarico di strutturare la programmazione dei nostri canali.

Advertisement

Insomma, si prospetta una sequenza di appuntamenti veramente da non perdere, che vi faranno entrare nel vivo del mondo FOX.

Il FOX Circus vi aspetta dal 30 novembre al 2 dicembre a Milano presso lo spazio BASE Milano, Via Bergognone 34.

Advertisement

Non mancate!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...