FOX produrrà la nuova serie La Guerra dei Mondi

Autore: Chiara Poli ,

Howard Overman: magari il nome, così su due piedi, non vi dice nulla, ma sicuramente conoscente le serie TV che ha scritto.Misfits, Merlin, Dirk Gently, Atlantis, Crazyheads... Il prolifico autore britannico, premiato con un BAFTA Award (gli Oscar inglesi) firma da creatore e sceneggiatore una nuova, moderna e fresca versione de La Guerra dei Mondi, dall'intramontabile classico di H.G. Wells.

War of the Worlds verrà co-prodotta da Fox Networks Group Europe & Africa insieme a Canal+. La produzione, che vede la partecipazione di Urban Myth Films e STUDIOCANAL, verrà ambientata nell'Europa dei nostri giorni.

Advertisement

I lavori sono già stati avviati: la fase di pre-produzione è iniziata e le riprese sono state fissate per il prossimo autunno.

La Guerra dei Mondi sarà composta da 8 episodi di 60 minuti circa, e verrà trasmessa nel 2019 da FOX in oltre 50 Paesi fra Europa e Africa, e in Francia da Canal+.

Creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo, Howard Overman ha dichiarato:

Per molti versi il romanzo di H.G. Wells è una storia ammonitrice sulla superiorità razziale e il conflitto etnico. Sono questi temi che ho voluto esplorare più pienamente, nella mia moderna re-immaginazione. Non vedo l'ora di presentare la nostra versione audace, fresca e attuale, ispirata da questa storia tanto amata, a un nuovo pubblico.

Newton Compton Editori
La guerra dei mondi: il romanzo di H.G. Wells
La guerra dei mondi: il romanzo di H.G. Wells arriva in TV con una nuova versione

La Guerra dei Mondi racconta il primo contatto extraterrestre all'intercettazione di una trasmissione proveniente da un'altra galassia: è la prova definitiva dell'esistenza di vita intelligente oltre la Terra.

Advertisement

Ma, mentre l'umanità intera attende di scoprire come si evolverà la conoscenza con gli alieni, la Terra viene conquistata e la razza umana sterminata: solo pochi fortunati sopravvissuti scampano all'attacco.

Sovrastati dalle navi aliene, non possono che continuare a chiedersi chi sono questi alieni ostili e perché abbiano deciso di distruggere la loro specie...

Questa nuova versione di War of the Worlds per il piccolo schermo, dopo gli illustri precedenti cinematografici e televisivi (inclusi il film di Spielberg del 2005 e il famosissimo sceneggiato radiofonico di Orson Welles) sarà prodotta da Overman insieme a Julian Murphy (Demons, Merlin) e Johnny Capps (Merlin, Crazyhead) per Urban Myth Films.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...