FOX ricorda Gene Wilder con Frankenstein Junior e Will & Grace

Autore: Chiara Poli ,

Appena ho saputo della morte di Gene Wilder, uno degli attori che mi ha spinta a studiare Cinema, ho pensato subito al suo libro: “Baciami come uno sconosciuto”.

Perché non era solo un grande attore e autore, ma anche un uomo con una vita insospettabilmente dura, difficile e dolorosa.

Advertisement

In “Baciami come uno sconosciuto” la racconta, sempre con quello sguardo arguto sul mondo e con l'intelligenza che lo contraddistingue come autore e come uomo.

Per ricordare la sua vita e la sua carriera, stasera FOX e FoxComedy trasmetteranno in simultanea alle 21.00 il film grazie al quale tutti lo conoscono: Frankenstein Junior.

A seguire in onda anche i due episodi di #Will & Grace in cui Gene Wilder fu una (graditissima) guest star.

In questi 2 episodi (il 5x09 e il 5x19) Gene Wilder interpreta l’eccentrico Mr Stein, capo del dipartimento legale di Will, e nel secondo dei due episodi avrà una relazione fugace con Karen.

Advertisement

Gene Wilder bacia Will in Will & Grace
Gene Wilder bacia Will in Will & Grace

La mia immagine di copertina su Facebook, ora, è una sua foto tratta da Frankenstein Junior.

Un film ahimé spesso sottovalutato, bollato (da pochi, per fortuna) come “comico” o addirittura “demenziale”, quando invece ci ricorda quanto sottile e brillante può essere la commedia più ingegnosa.

Advertisement

Gene Wilder, protagonista di pellicole che hanno fatto la storia del cinema e della commedia (Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, Wagon-Lits con omicidi, Non guardarmi: non ti sento, Il più grande amatore del mondo, Il piccolo principe, Ganster Story, Mezzogiorno e mezzo di fuoco…), ha lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva.

Abbiamo perso un’icona del cinema e della comicità. Ma ci resta il ricordo di una vita straordinaria, e la possibilità di vedere e rivedere le sue grandi interpretazioni.

Anche se il destino è quel che è

Vi aspettiamo questa sera con #FrankensteinFOX

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

Guarda il nuovo inquietante trailer della serie TV Servant, che ritorna su Apple TV+ a gennaio 2023 con la sua quarta e ultima stagione.
Autore: Francesca Musolino ,
Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

M. Night Shyamalan torna a stupire nel nuovo trailer della serie TV Servant. La quarta e ultima stagione di Servant finalmente scopre tutte le carte sul personaggio di Leanne e mette un punto alle situazioni rimaste in sospeso. Apple TV+ ha pubblicato un nuovo trailer sulla quarta stagione di Servant dove è lo stesso zio George a dire chi è veramente la nipote Leanne.

 

Sto cercando altri articoli per te...