FoxCrime Paradise: dall'8 settembre il nuovo canale crime tematico

Autore: Chiara Poli ,

Scegliete il vostro Paradiso... Ai dannati ci pensano loro. Recita così, riassumendo alla perfezione le caratteristiche del canale temporaneo in arrivo, il promo di FoxCrime Paradise da sabato 8 settembre sul canale 143 di SKY. Le 5 serie TV di successo hanno personaggi e impostazioni differenti ma sono accomunate dall'ambientazione: mare, spiagge e paradisi tropicali saranno protagonisti assoluti.

#C.S.I.: Miami, il più fortunato fra i franchise della serie creata da Anthony E. Zuiker, è stata a lungo la serie TV più seguita al mondo.  Le indagini della scientifica che analizza con le tecniche più moderne ogni indizio rinvenuto sulla scena del crimine sono guidate da Horatio Caine (David Caruso), e hanno intrattenuto milioni di telespettatori in più di venti diversi Paesi per dieci anni. Affiancato da Eric Delko (Adam Rodriguez), Calleigh Duquesne (Emily Procter) e Alexx Woods (Khandi Alexander), Caine risolve i crimini più disparati, inserendo il contesto ambientale fra gli elementi più importanti nel rilevamento delle prove.

CBS Productions
C.S.I.: Miami. Horatio Caine nella stagione 8
C.S.I.: Miami fra le serie di FoxCrime Paradise

#Delitti in Paradiso, storia di un ispettore inglese trasferito da Londra a un'isola dei Caraibi, fa del paesaggio un vero e proprio personaggio, contrapponendo il temperamento e le abitudini del protagonista (Ben Miller prima, Kris Marshall dalla terza stagione) al clima caraibico e alle usanze locali.

Advertisement

Lo spinoff di N.C.I.S., un'altra fra le serie più amate e seguite in tutto il mondo, è ambientato a Los Angeles. G. Callen (Chris O'Donnell) e Sam Hanna (LL Cool J) danno vita a una coppia formidabile, che si occupa dei progetti speciali - sotto copertura, per operazioni antidroga molto delicate e per indagini che altre unità non hanno i mezzi per affrontare - del Naval Criminal Investigation Service, il servizio investigativo della Marina.

#N.C.I.S. Los Angeles, firmata da Shane Brennan (già produttore di N.C.I.S.), è arrivato con successo alla decima stagione e vanta la partecipazione di attori d'eccezione come il premio Oscar Linda Hunt (nei panni di Hetty Lange) e il compianto Miguel Ferrer (che interpreta Owen Granger).

Giunta in patria alla decima stagione, la serie non è solo molto amata dal pubblico, ma anche dai suoi interpreti. Tanto che Ferrer, perfino quando la malattia che l'avrebbe ucciso gli venne diagnosticata, rifiutò di lasciare il suo ruolo, convincendo gli sceneggiatori a introdurre problemi di salute anche per il suo personaggio. Fino alla fine.

CBS Television Studios
I protagonisti di N.C.I.S.: Los Angeles
N.C.I.S.: Los Angeles: i protagonisti su FoxCrime Paradise

Tutt'altra atmosfera, invece, nella Florida di #The Glades: alle indagini sugli omicidi, condotte da un poliziotto di Chicago alle prese con una realtà completamente diversa da quella alla quale è abituato, si affianca una story-line romantica. Il protagonista, Jim Longworth (Matt Passmore), crede che trasferendosi da una metropoli a una cittadina di mare avrà una vita - privata e lavorativa - molto più tranquilla.

Advertisement

Ma gli omicidi non mancano, e nemmeno le complicazioni sentimentali, grazie all'attrazione per Callie Cargill (Kiele Sanchez), madre single con una vita complicata e gran poca stima per i poliziotti...

Quattro stagioni firmate da Clifton Campbell (White Collare, Sleepy Hollow) ci raccontano la loro storia e le indagini di Jim su casi sempre più difficili e intriganti.

Advertisement

Completa la cinquina la serie #Rosewood, in cui Morris Chestnut interpreta il dottor Beaumont Rosewood Jr., anatomo-patologo di fama, collabora attivamente con la polizia di Miami per aiutarla a risolvere i casi più complessi, rinvenendo indizi - durante le autopsie - che solo lui è in grado di notare.

Rosewood lavora a stretto contatto con la detective Annalise Villa (Jaina Lee Ortiz), insieme alla quale dà vita a una coppia ben assortita per la quale non sembrano esserci casi di omicidio troppo difficili da risolvere...

Creata da Todd Hartan (The Resident), con le sue due stagioni Rosewood farà parte della cinquina vincente selezionata per FoxCrime Paradise.

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...