Frank Grimes tornerà per l'episodio 600 dei Simpson

Autore: Sandra Martone ,

A volte ritornano… A Springfield.

Eravamo tutti certi che non l’avremmo più visto e, invece, Frank Grimes farà di nuovo capolino nella cittadina per un breve cameo nell'episodio 600 de #I Simpson.

Advertisement

L’ex collega di Homer, è stato presente solo in un episodio della serie, il 21esimo della stagione 8, e uno dei più amati di sempre: Il Nemico di Homer.

Grimes, è il (quasi) vice-direttore esecutivo della centrale nucleare di Springfield. A dargli questa importante mansione è il Signor Burns che, colpito dalla sua triste storia scoperta attraverso un programma televisivo, decide di assumerlo - fino a che, poi, non cambia idea e affida la prestigiosa mansione a un cane.

Il personaggio, infatti, è un uomo che si è fatto totalmente da solo nonostante la sua infanzia difficile e il grave incidente di cui è stato vittima, che l’ha reso per molto tempo sordo e incapace di sentire il dolore.

Una volta arrivato alla centrale, Grimes rimane esterrefatto dalla totale disorganizzazione e, in particolare, dal fatto che Homer sia un totale inetto.

La poca stima di Grimes nei confronti di Homer - il quale non si esime dal prenderlo in giro soprannominandolo Grimmione - si trasforma lentamente in invidia, poiché non riesce a capire in che modo una persona come il suo sottoposto possa avere una vita perfetta pur essendo incapace in tutto.

Advertisement
Show hidden content Alla fine dell’episodio Frank Grimes, logorato dall’acrimonia fino alla pazzia, muore toccando dei fili elettrici scoperti. Anche durante il suo funerale Homer lo sbeffeggia e gli ruba la scena arrivando addirittura ad addormentarsi.

Il motivo per cui Grimes è tanto amato dai fan dei Simpson è che, il "nemico di Homer" rappresenta un "uomo reale" costretto a vivere nel mondo de I Simpson, come ha sottolineato lo stesso creatore della serie Matt Groening.

Show hidden content Dopo la sua apparizione Grimes è stato citato più volte nella serie, e tra poco finalmente potremo rivederlo sotto forma di spettro nell'episodio di Halloween, dal titolo La Paura fa Novanta XXVII.
FOX
Frank Grimes nell'episodio 600 e I Simpson
Frank Grimes, I Simpson
Nell’episodio Grimes, Telespalla Bob e altri due personaggi si riuniranno in nome di un odio comune, come ha anticipato lo stesso produttore esecutivo dei Simpson Al Jean:

Alcuni personaggi formeranno un sinistro squadrone di nemici dei Simpson per cercare di ucciderli e se questo non appassionerà la gente, non so davvero che altro possa farlo!

Fonte: EW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...