Frank Miller ospite a Lucca Comics And Games 2016!

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo la defezione di Mark Millar, l'edizione 2016 di Lucca Comics And Games si prepara ad accogliere uno dei fumettisti più importanti dell'intera storia dei comics: stiamo parlando del leggendario Frank Miller, che sarà presente in fiera grazie alla collaborazione di RW Edizioni.

Per i pochi che non sapessero di chi stiamo parlando, vi basti sapere che Miller è colui che, sul finire degli anni '80, ha rivoluzionato il mondo dei comics con Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro, l'epica mini-serie in cui un vecchio e disilluso Bruce Wayne decide di tornare a vestire i panni di Batman dopo molti anni di inattività.

Advertisement

Oltre che per il lavoro sul Crociato Incappucciato, Frank Miller è negli anni diventato una vera e propria "leggenda vivente" dei fumetti anche per il lungo ciclo narrativo sul Daredevil della Marvel e per le sue creazioni originali, da 300 e Ronin fino alla saga di Sin City.

©DC Comics
Batman a cavallo in una pagina de Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro
Nel 1986, Frank Miller ha rivoluzionato il mondo dei fumetti con Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro, di cui è da poco uscito un prequel

Grazie al comunicato stampa rilasciato da RW Edizioni sul proprio sito, apprendiamo che Frank Miller parteciperà ad alcuni panel e incontri con il pubblico, oltre a essere protagonista di signing session con i propri fan.

Non ci è ancora dato sapere quali e quanti dei cinque giorni di cui si compone Lucca Comics And Games 2016 il fumettista sarà presente in fiera, ma RW Edizioni ha precisato che entro il 23 settembre tutto sarà rivelato.

Insieme a Frank Miller, la kermesse lucchese godrà della presenza di molti altri grandi nomi del fumetto italiano e internazionale, tra cui spiccano il nostro Zerocalcare e il disegnatore americano Frank Cho.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...