Frankenstein di Mary Shelley: ordinato il pilot di una nuova serie TV

Autore: Chiara Poli ,
Copertina di Frankenstein di Mary Shelley: ordinato il pilot di una nuova serie TV

È uno degli indiscussi capolavori letterari di Mary Shelley: Frankestein, già adattato moltissime volte sia per il piccolo che per il grande schermo, sta per tornare con una nuova versione televisiva.

Il network CBS ha ordinato l’episodio pilota, descritto come il primo episodio di una serie che avrà un approccio simile a quello che #Elementary ha riservato al personaggio letterario di Sherlock Holmes: a dargli vita sarà infatti il creatore di Elementary, Rob Doherty, insieme allo sceneggiatore Jason Tracey (Elementary, Burn Notice - Duro a morire).

Advertisement

Oltre a firmare la sceneggiatura, Tracey sarà anche produttore esecutivo della nuova serie, incentrata su un detective della omicidi di San Francisco che, dopo essere rimasto ucciso in servizio, viene misteriosamente riportato in vita. 

Tornato indietro, però, il detective si rende presto conto - insieme alla moglie - di essere profondamente cambiato e cerca di capire cosa gli è successo concentrando le indagini sull’uomo che lo ha resuscitato, il dottor Victor Frankenstein.

Advertisement
Universal Pictures
Boris Karloff in Frankenstein
Boris Karloff in Frankenstein al cinema

Anche Rob Doherty firmerà da produttore esecutivo, ruolo che aveva già svolto al fianco di Tracey sia per Elementary che per Burn Notice.

Prima di questo nuovo progetto, sul cui sviluppo vi terremo aggiornati, il celebre romanzo della Shelley era già stato protagonista di diverse altre serie TV. 

In The Frankestein Chronicles forniva l’ispirazione alle indagini dell’investigatore John Marlott (Sean Bean), alle prese con il macabro ritrovamento del corpo di una bambina che risultava poi essere composto da cadaveri differenti.

Second Chance era invece la storia di un ultra settantenne riportato in vita nel corpo di un uomo più giovane.

Nel 1973 - sempre in TV - il barone Victor Fankestein era stato interpretato da Geoffrey Bayldon (Q in 007 - Casino Royale).

Advertisement

Sono stati poi realizzati diversi film per la TV ispirati al romanzo della Shelley, mentre gli adattamenti cinematografici che si contano, a oggi, sono oltre trenta.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

Guarda il nuovo inquietante trailer della serie TV Servant, che ritorna su Apple TV+ a gennaio 2023 con la sua quarta e ultima stagione.
Autore: Francesca Musolino ,
Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

M. Night Shyamalan torna a stupire nel nuovo trailer della serie TV Servant. La quarta e ultima stagione di Servant finalmente scopre tutte le carte sul personaggio di Leanne e mette un punto alle situazioni rimaste in sospeso. Apple TV+ ha pubblicato un nuovo trailer sulla quarta stagione di Servant dove è lo stesso zio George a dire chi è veramente la nipote Leanne.

 

Sto cercando altri articoli per te...