Frankenstein di Mary Shelley: ordinato il pilot di una nuova serie TV

Autore: Chiara Poli ,

È uno degli indiscussi capolavori letterari di Mary Shelley: Frankestein, già adattato moltissime volte sia per il piccolo che per il grande schermo, sta per tornare con una nuova versione televisiva.

Il network CBS ha ordinato l’episodio pilota, descritto come il primo episodio di una serie che avrà un approccio simile a quello che #Elementary ha riservato al personaggio letterario di Sherlock Holmes: a dargli vita sarà infatti il creatore di Elementary, Rob Doherty, insieme allo sceneggiatore Jason Tracey (Elementary, Burn Notice - Duro a morire).

Advertisement

Oltre a firmare la sceneggiatura, Tracey sarà anche produttore esecutivo della nuova serie, incentrata su un detective della omicidi di San Francisco che, dopo essere rimasto ucciso in servizio, viene misteriosamente riportato in vita. 

Tornato indietro, però, il detective si rende presto conto - insieme alla moglie - di essere profondamente cambiato e cerca di capire cosa gli è successo concentrando le indagini sull’uomo che lo ha resuscitato, il dottor Victor Frankenstein.

Universal Pictures
Boris Karloff in Frankenstein
Boris Karloff in Frankenstein al cinema

Anche Rob Doherty firmerà da produttore esecutivo, ruolo che aveva già svolto al fianco di Tracey sia per Elementary che per Burn Notice.

Prima di questo nuovo progetto, sul cui sviluppo vi terremo aggiornati, il celebre romanzo della Shelley era già stato protagonista di diverse altre serie TV. 

Advertisement

In The Frankestein Chronicles forniva l’ispirazione alle indagini dell’investigatore John Marlott (Sean Bean), alle prese con il macabro ritrovamento del corpo di una bambina che risultava poi essere composto da cadaveri differenti.

Second Chance era invece la storia di un ultra settantenne riportato in vita nel corpo di un uomo più giovane.

Nel 1973 - sempre in TV - il barone Victor Fankestein era stato interpretato da Geoffrey Bayldon (Q in 007 - Casino Royale).

Sono stati poi realizzati diversi film per la TV ispirati al romanzo della Shelley, mentre gli adattamenti cinematografici che si contano, a oggi, sono oltre trenta.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...