Frankie Drake Mysteries: nuove investigatrici in arrivo su FoxCrime

Autore: Chiara Poli ,

L'appuntamento è per il venerdì alle 21.05, a partire dal 21 dicembre: le ragazze ribelli di Frankie Drake Mysteries arrivano su FoxCrime. In prima visione assoluta, la serie di Carol Hay (I misteri di Murdock) ci racconterà con un ritmo moderno l'affascinante Toronto degli anni '20.

Per tutti quei casi che la polizia non vuole seguire ci sono loro: le investigatrici - le uniche, in città - dell'agenzia Drake.

Advertisement

Frankie Drake (Lauren Lee Smith, The Listene) e la sua partner Trudy Clarke (Chantel Riley, Wynonna Earp) non hanno paura di accettare qualsiasi tipo di caso, indipendentemente dalla sua complessità e pericolosità.

CBC
Le protagoniste di Frankie Drake Mysteries
Frankie Drake Mysteries: le protagoniste Lauren Lee Smith e Chantel Riley

Frankie e Trudy sono due giovani donne che guardano al futuro e sanno che il loro ruolo ha una grande importanza: dimostrare a tutti che le donne possono svolgere qualsiasi lavoro "da uomo", come quello del detective privato.

Indagando sui vari casi, dai furti agli intrighi politici, dal traffico d'alcolici alle indagini sui militari, Frankie e Trudy vengono spesso aiutate dalla poliziotta Mary Shaw (Rebecca Liddiard, Alias Grace) e si avvalgono della consulenza del patologo della città, la dottoressa Flo Chakowitz (Sharron Matthews, Mean Girls), impiegata presso l'obitorio di Toronto.

Con il ritmo rapido e improntato all'azione tipico del racconto moderno, Frankie Drake Mysteries ci porta indietro nel tempo per assistere alla lotta di un gruppo di donne che non accettano di essere messe da parte.

FOX
La locandina di Frankie Drake Mysteries
Frankie Drake Mysteries, la locandina ufficiale

Scanzonate, preparatissime e creative, le nostre detective ci stupiranno con deduzioni e metodi innovativi in un'epoca in cui deduzioni e creatività erano, di fatto, le uniche risorse davvero decisive per la risoluzioni di qualsiasi caso.

Advertisement

Con ironia, coraggio e spirito d'avventura, l'agenzia Drake è destinata a conquistare noi, e a conquistare un mondo in cui le donne sentono il bisogno di affermarsi anche nella vita lavorativa, vedendosi riconoscere il diritto a una vita che vada al di là del focolare domestico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...