Fräulein - una fiaba d'inverno: una commedia di Caterina Carone

Autore: Alfonsina Merola ,

Fräulein - una fiaba d'inverno è il debutto sul grande schermo di Caterina Carone, avvenuto lo scorso 26 maggio. La regista ha scelto di iniziare il suo percorso con una commedia, ma non la solita commedia all'italiana.

Il film è delicato, fa sorridere perché è una comicità strutturata e che fa pensare. Fräulein - una fiaba d'inverno è ambientato in un piccolo paesino di montagna nel Sud Tirolo.

Advertisement

I piccoli paesi si sa sono abitati da personaggi bizzarri e Regina rientra tra questi: non è sposata, si veste come un uomo ed ha modi duri. La sua unica compagnia è una gallina di nome Marylin. 

I compaesani la chiamano "Fräulein", per indicare il suo status di non sposata: nei piccoli paesi, si sa, che c'è sempre la moda di dare dei nomi per sottolineare difetti o accentuare comportamenti diversi dal resto della comunità.
Un giorno davanti alla porta di Regina si presenta Walter (Christian De Sica), un turista che forse cambierà la sua vita.

Il film è delicato ed i personaggi fanno sorridere nel loro evolversi. Ad aiutare il tutto è la fotografia: bella e suggestiva e che riveste un ruolo importante in Fräulein - una fiaba d'inverno. 

Ecco un assaggio del film, grazie al trailer ufficiale.

 

Il cast

Regina è interpretata da Lucia Mascino Christian De Sica veste i panni di Walter, mentre Theresa Hamer interpreta Hanna e Irina Wrona veste i panni di Nina. E ancora Andrea Germani interpreta Max e Max Mazzotta veste i panni del postino.

Advertisement

La regia è di Caterina Carone. La pellicola è prodotta da Videa - CDE.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...