Freaks Out, cresce l'attesa per il nuovo film di Gabriele Mainetti

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
Copertina di Freaks Out, cresce l'attesa per il nuovo film di Gabriele Mainetti

Quella di Freaks Out, secondo film di Gabrielle Mainetti, il regista dell'acclamato Lo chiamavano Jeeg Robot (2016), è una storia particolare. Annunciato al Festival di Cannes 2018, il secondo lavoro diretto da Mainetti sembrava essere svanito nel nulla.

Le riprese del film sono andate avanti a rilento - pare a causa degli incredibili effetti visivi che vedremo al cinema - ma i tempi sono finalmente maturi per tutti gli estimatori del regista, in trepidante attesa ormai da più di due anni.

Advertisement

Nel corso delle Giornate professionali del cinema di Sorrento, 01Distribution ha mostrato in anteprima un teaser ancora provvisorio di Freaks Out e le reazioni sono state davvero entusiaste.

Probabilmente il film approderà nelle sale entro la prima metà del 2020, ma non è stata ancora fissata una data di uscita né è stato realizzato un trailer ufficiale.

Advertisement

La trama di Freaks Out

Sin da quanto è stato annunciato a Cannes, Freaks Out è stato presentato come il racconto di una storia fortemente emozionale ed emozionante, quella di un gruppo di freak che fugge in America da una Roma devastata dalle bombe della Seconda Guerra Mondiale.

Il film è ambientato nel 1943 e racconta il peregrinare dei circensi Mario, Cencio, Matilde e Fluvio - in fuga dai nazisti - alla ricerca del loro impresario Ismael, scomparso nel nulla.

Il cast di Freaks Out

Il cast include la giovanissima attrice Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria (che Mainetti ha già diretto in Lo chiamavano Jeeg Robot), Pietro Castellitto (figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini), Giorgio Tirabassi, Giancarlo Martini, Max Mazzotta e Franz Rogowski.

Non ci resta che attendere per saperne di più.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Scopri l'iconica scena di Avengers: Endgame riprodotta nel nuovo set Funk Pop! Leggi il prezzo e la data di uscita del set.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Avete amato le gag di Thor "robusto" nel film Avengers: Endgame? La scena in cui è nella casa di New Asgard con gli alieni Korg e Miek a bere birra e giocare a Fortnite è tra le vostre preferite? Ora potete acquistare un set Funko Pop! dedicato esclusivamente a quel momento.

L'interno della casa di Thor a New Asgard è il soggetto di un nuovo set Funko Pop!, che potete vedere nell'immagine di copertina di questo articolo. All'interno del set ci sono Thor a torso nudo con una pizza in mano, Korg con le cuffie in testa e il controller della console in mano e Miek di fianco impegnato a mangiare una fetta di pizza, presa dal cartone ancora aperto.

Sto cercando altri articoli per te...