Freaky: il nuovo film fuori di testa dal regista di Auguri per la tua morte

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Universal Pictures Italy ha pubblicato il primo trailer del film Freaky, prodotto dalla nota casa di produzione Blumhouse e diretto dal regista di #Auguri per la tua morte Christopher Landon.

Il trailer, disponibile in testata a questo articolo, presenta una studentessa per niente popolare di nome Millie Kessler e un serial killer spietato, chiamato Macellaio, che ricorda un incrocio tra Michael Myers della saga cinematografica di Halloween e Jason Voorhees della saga di Venerdì 13.

Advertisement

In una notte buia, l'assassino prende di mira Millie e la insegue per ucciderla fino a quando la blocca su un campo da football americano.

Come si può vedere dal 42esimo secondo del trailer, il killer prova ad assassinare la ragazza con un pugnale che si rivela essere magico. Nel momento in cui l'arma colpisce Millie, come per magia, le due anime si scambiano di corpo, così la Millie vivrà nel corpo adulto del serial killer e quest'ultimo vivrà nel corpo dell'adolescente.

Freaky quindi si presenta come un horror atipico, sulla scia di Auguri per la tua morte, che mischia paura e risate utilizzando in modo originale (pare) una storia vista e rivista.

Infatti, pellicole come Quel pazzo venerdì del 2003, 17 again - Ritorno al liceo del 2009, 30 anni in un secondo del 2004 o Big del 1988 propongono tutti degli adolescenti che si ritrovano in un corpo da adulti o viceversa. Ciò permette ai protagonisti di rendersi conto com'è indossare i panni di qualcuno che vorrebbero essere o che odiano.

Sarà interessante scoprire in Freaky - prossimamente al cinema - se e quali lezioni dovranno imparare i due protagonisti.

La trama ufficiale del film suggerisce che Millie e i suoi amici avranno soltanto 24 ore per sciogliere la maledizione e far tornare tutto alla normalità: come ci riusciranno?

Qui sotto si può vedere il poster italiano del film:

Advertisement

Advertisement
Universal Pictures
Vince Vaughn nel riflesso del coltello che tiene in mano Kathryn Newton
Il poster italiano di Freaky
 

Il cast di Freaky

I protagonisti principali del film sono Vince Vaughn e Kathryn Newton.

Vaughn è noto per aver interpretato diverse commedie come Ti odio, ti lascio, ti..., Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy, il remake cinematografico di Starsky & Hutch, Palle al balzo - Dodgeball. Vaughn ha mostrato il suo valore anche in film e serie TV dal tono drammatico come Into the Wild - Nelle terre selvagge e True Detective (è protagonista nella seconda stagione.

Universal Pictures
Il Macellaio cerca di accoltellare Millie
Vince Vaughn nel ruolo del Macellaio

Kathryn Newton è famosa per aver recitato nella serie di successo Big Little Lies - Piccole grandi bugie nel ruolo di Abigail Carlson. Al cinema è stata protagonista del film Pokémon Detective Pikachu uscito nel 2019.

Il resto del cast è composto da:

  • Celeste O’Connor
  • Misha Osherovich
  • Uriah Shelton
  • Dana Drori
  • Katie Finneran
  • Alan Ruck

La sceneggiatura del film è firmata da Michael Kennedy e da Christopher Landon che è anche il regista del film.

Advertisement

Qui sotto si può vedere la versione originale inglese del trailer:

Negli Stati Uniti Freaky sarà nei cinema venerdì 13 novembre.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I creatori di Stranger Things consigliano 6 serie TV da recuperare

Scopri quali sono le 6 serie TV da recuperare secondo i fratelli Duffer ossia i creatori della serie cult Stranger Things.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
I creatori di Stranger Things consigliano 6 serie TV da recuperare

Quante volte vi siete chiesti: quale serie TV del passato dovrei recuperare? Quali serie hanno fatto la storia della televisione e ancora non le ho guardate? Ebbene, un suggerimento arriva direttamente dai fratelli Duffer ossia i creatori della serie di culto Stranger Thnings, ora disponibile su Netflix con la sua quarta stagione.

In una lunga intervista con Variety, Max e Ross Duffer hanno elencato le serie che li hanno più ispirati per Stranger Things e che sono un punto di riferimento per la loro carriera.

Sto cercando altri articoli per te...