Frenesia sbarca in CoD Black Ops Cold War Zombies: come giocare alla nuova modalità

Autore: Andrea Guerriero ,
Trucchi
3' 4''
Copertina di Frenesia sbarca in CoD Black Ops Cold War Zombies: come giocare alla nuova modalità

Gli amanti degli sparatutto in prima persona hanno trovato di recente un nuovo oggetto del desiderio. Si tratta di Call of Duty Black Ops Cold War, ultima incarnazione della celebre - e assai longeva - saga FPS targata Activision.

Sviluppato dai talentuosi ragazzi di Treyarch, il titolo è disponibile dallo scorso 13 novembre su PC e console, naturalmente compatibile anche con la next-gen di PlayStation 5 e Xbox Series X/S. E ci trascina tra gli scenari della Guerra Fredda tra Stati Uniti ed ex Unione Sovietica, permettendoci di imbracciare le armi non solo in una intensa campagna per singolo giocatore dal taglio cinematografico, ma pure in diverse attività multigiocatore online, compresa la sempre apprezzatissima Modalità Zombies.

Advertisement

Quella stessa modalità che non è solo giocatissima dalla community fedele al franchise sparacchino di Call of Duty fin dal suo primo debutto, ma che con l'aggiornamento di metà Stagione 1 di Cold War è andata pure ad arricchirsi con una nuova variante denominata dal team di sviluppo Frenesia

Come il nome suggerisce, si tratta di un vero e proprio stravolgimento di questa componente di gioco, ora resa molto veloce e, per l'appunto, più frenetica. Trattandosi di una assoluta novità, vien da sé scoprire insieme come funziona e snocciolare alcuni consigli utili per avere la meglio sugli avversari. 

Come si gioca a Frenesia 

Prima di capire come muovere i primi passi in Frenesia, è importante sottolineare che quest'ultima variante della Modalità Zombies di CoD Black Ops Cold War è attualmente disponibile nella mappa Die Maschine, per poi essere giocabile anche nella mappa gratuita Firebase Z, in arrivo il 4 febbraio 2021. 

Di base, nel corso dei match è fondamentale fare molta attenzione ad un timer presente sulla parte sinistra dello schermo. Il conto alla rovescia ha un valore massimo di 30 secondi, ma può essere ricaricato andando ad abbattere i nemici oppure fermato per qualche istante raccogliendo un apposito potenziamento dai cadaveri degli avversari uccisi. Quando il timer scade, il giocatore esplode: considerando che ognuno ha il suo personale conto alla rovescia, è necessario che ogni componente della partita elimini nemici in modo costante. 

Advertisement

Activision
CoD Black Ops Cold War accoglie frotte di zombie in multiplayer
Gli zombie tornano a mordere il multiplayer di CoD Black Ops Cold War

Fortunatamente non sarà difficile mietere vittime, con i non morti ad invadere la mappa da ogni dove e un ritmo di gamplay realmente adrenalinico, praticamente privo di momenti morti. Proseguendo nella partita, il timer andrà poi a ridursi a causa dell'aumento del numero di nemici e, round dopo round, arriverà ad un massimo di 12 secondi e mezzo.

Le migliori armi da utilizzare in Frenesia

Sappiamo che ve lo state chiedendo, ansiosi di sapere quali sono le armi più forti da utilizzare nella Modalità Frenesia di Call of Duty Black Ops Cold War. La risposta potrebbe stupirvi, tenendo conto che non esistono bocche da fuoco sensibilmente migliori di altre per sterminare frotte di zombie. In linea di massima, anche in questo caso valgono le regole generali della modalità classica.

Advertisement

Proprio per questo, un consiglio utile è quello di andare a sbloccare il prima possibile tutte le porte che conducono ai sotterranei e attivare la corrente, per poter mettere le mani in maniera istantanea sul Pack-A-Punch senza che dobbiate raccogliere componenti o spostarvi per la mappa.

Prodotto Consigliato 34€ da Amazon 38.00€ da Activision Blizzard

Tra i migliori potenziamenti da selezionare presso il Pack-A-Punch - facendo attenzione a non sprecare troppo tempo tra i menu - c'è senza ombra di dubbio la Mod per le munizioni chiamata Squagliacervelli, grazie alla quale uno dei nemici colpiti si trasforma in un utile alleato che andrà a far fuori altri non morti nazisti ricaricando per voi il timer. Per altro potenziandosi di molto se portata al Livello III. Molto utile anche il Potenziamento da Campo conosciuto come Anello di Fuoco, efficace sia in difesa che per eliminare molti nemici contemporaneamente.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Community il film: questa volta è realtà

Scopri le ultime novità su Community: The Movie, il film che tornerà a parlare dei protagonisti dell'amatissima sitcom americana.
Autore: Rebecca Megna ,
Community il film: questa volta è realtà

La notizia è ormai ufficiale: il film di Community si farà! Verso la fine di agosto 2022 Dan Harmon, lo sceneggiatore e il regista, aveva già sorpreso i fan della famosa serie televisiva anticipando che il progetto sarebbe andato in porto, attraverso un'intervista per The Wrap

Ebbene, a settembre 2022 è finalmente arrivata la conferma. Il tormentone 'Sei stagioni e un film'  diventa realtà dopo l'accordo raggiunto con il servizio di streaming americano Peacock, che ha avanzato la sua richiesta: la piattaforma di proprietà di NBC Universal ha chiesto al creatore Dan Harmon di realizzare Community: The Movie. A dare l'annuncio ufficiale ci ha pensato, attraverso il suo account ufficiale di Twitter, Joel McHale. L'interprete di Jeff Winger ha confermato che le trattative sono, appunto, andate in porto e che a produrlo con Sony Television sarà Universal. 

Sto cercando altri articoli per te...